Dolcetto o scherzetto? Se poi il dolcetto è uno scherzetto… preparate alcuni quadrati di stoffa bianca, ma vanno bene anche dei tovaglioli; nastrini arancioni, neri o viola, un pennarello e un ciupa per ogni fantasmino.
Per preparare questi fantasmini, mostrate ai bimbi come legare un tovagliolo bianco intorno a un ciupa, fermateli con un nastrino e poi fate disegnare occhi e bocca. Metteteli tutti in piedi in un cestino: sarà una bellissimo modo di presentarli!
E poi zucche e zucchette… addobbate casa con tanti palloncini arancioni. Ritagliate le sagome delle espressioni della zucca da un cartoncino nero; quindi fatele attaccare con colla stick dai bambini.
Un’altra decorazione può essere preparata dopo aver raccolto semplici sassi in cortile: una volta lavati, fateli dipingere di arancione con delle tempere. Lasciate asciugare i sassi dipinti. Preparate delle mascherine con occhi, naso e bocca e fatele usare come stencil, pitturando con tempere bianche o nere.
Lowcost e Lastminute! Materiale occorrente: bicchieri trasparenti e pennarelli a punta grossa tipo uniposca.
Fate disegnare ai bambini facce da zucche e facce buffe: il nero su aranciate è bellissimo, e il bianco su bevande alla cola darà l’effetto fantasmino!
Segnaposti facili con sorpresa : arrotolate i nettapipe arancioni e verdi, con questi componete piccole zucche.
Preparate i cartoncini con i nomi degli invitati e inserite una caramella in ogni zucchetta arrotolata!