Questo è un lavoretto facile, divertente e che si può fare anche insieme ai bambini.
Materiale occorrente:
- contenitori di plastica
- fil di ferro nero
- tempera nere
- tempere o vernici spray di tonalità arancione
- nastro adesivo di carta largo
- un taglierino
Prendete i contenitori trasparenti e dipingeteli di arancione. Nel caso di bambini fate usare le tempere, altrimenti sono ottime anche le vernici spray, da usarsi in ambiente aerato.
Prendete poi del nastro adesivo di carta e fatelo aderire delicatamente al contenitore, ormai asciutto. Disegnate la faccia che più preferite sul nastro di carta, quindi aiutandovi con un bisturi o un taglierino incidete le parti da dipingere. Staccate con molta delicatezza queste parti.
Prendete quindi la tempera di colore nero e passatela una prima volta nelle parti scoperte, lasciate asciugare, quindi ripetete l’operazione finchè non sia tutto ben coperto.
Lasciate asciugare. A questo punto rimuovete con molta delicatezza tutto il nastro adesivo di carta, facendo attenzione a non rimuovere i colori sottostanti.
Infine cerchiate il barattolo con del fil di ferro nero, creando anche una sorta di manico.
Ed ecco pronto il contenitore per le caramelle… dolcetto o scherzetto?