Ottobre è stato un mese pesante, troppi pensieri, troppe commissioni, straordinari a lavoro e ogni giorno di corsa. Halloween è stato l’ultimo dei vostri pensieri, siamo agli ultimi momenti e ancora non avete preparato nulla. E’ andata così?

Se la risposta è affermativa, ecco l’idea lastminute! La più classica delle serate, pizza e film! Ma siccome è una serata speciale, la pizza non potrà essere che stregata e il film più orrido possibile. Per gli homevideo, non avete che l’imbarazzo della scelta. E per la pizza anche!

  • Siete cuochi provetti? Preparate voi la pasta per la pizza e cuocetela nel forno di casa.
  • Siete cuochi Io speriamo che me la cavo? Prendete la pasta della pizza pronta, al panificio o al supermercato, e poi conditela e cuocetela a casa.
  • Siete quelli del lastminute e il panificio è già chiuso? Ordinate la pizza marinara a domicilio, e poi divertitevi a decorarla con formaggio, salamino e olive, tonno e peperoni, o quant’altro recuperate in dispensa.
    Due minuti in forno giusto per far sciogliere il formaggio e buona serata!

Come fare il ragno sulla pizza?

Servono due olive nere denocciolate. Apritene una per lungo, senza romperla da un lato, in modo da creare il corpo del ragno; dividete l’altra oliva in 6 spicchietti che saranno le 3+3 zampe!