La scarpa della strega di Halloween

Potevamo stupirvi con effetti speciali... ma questa scarpa segnaposto e le altre idee stupiranno i vostri ospiti anche di più!

Materiale occorrente:

  • un foglio di carta formato A4 bianco da usare come sagoma
  • un cartoncino formato A4 nero
  • un foglio di carta colorato per l'interno
  • colla stick
  • piccoli bottoni e nastrini per decorare

Stampate la prima pagina del modello in pdf da scaricare, su un foglio di carta bianco e usatelo per disegnare la sagoma su un cartoncino nero. Ritagliate la sagoma, piegate lungo le linee tratteggiate e incollate dove necessario, in modo da dare la forma tridimensionale alla scarpa.

Questo secondo passaggio vi servirà per creare la fodera interna della scarpa. Stampate la seconda pagina del modello su un foglio di carta colorato oppure, se preferite, stampatelo su un foglio di carta bianco, da usare come sagoma su carta da regalo a fantasia. Incollate con la colla stick la fodera che avrete ritagliato.

Infine decorate la scarpa incollando un fiocco colorato, nastrini e bottoni. Infilate un pacchettino di caramelle nella scarpa, aggiungete un'etichetta personalizzata per il vostro destinatario e buon Halloween!

Il segnaposto facile per i tovaglioli

Non avete tempo per cimentarvi in lavori da calzolaio? 🙂 Prendete una striscia di cartoncino bianco o nero, arrotolate intorno al tovagliolo, avvolgete un nastrino più largo e quindi uno più stretto, incollate sul retro, o spillate con una cucitrice il tutto, e terminate applicando un'etichetta con una parola spiritosa o con il nome dell'ospite a tavola.

Anelli segnaposto di Halloween

Materiale occorrente: nastrino colorato, cartoncini, colla stick, un pennarello nero. Ritagliate una doppia sagoma dai cartoncini colorati o bianchi e incollate le due parti speculari lasciando all'interno il nastrino. Disegnate le espressioni con un pennarello nero.

La scopa della strega

Materiale occorrente: paglia o rafia naturale, scotch marrone da fioraio, un rametto di legno; un cartoncino, pennarello, colla e forbici per l'etichetta. Piegate in due un pò di rafia e fissatela al rametto con un giro di scotch da fioraio. Incollate al rametto l'etichetta con il nome dell'ospite.

Vi mostrerò di che pasta sono fatto!

Se siete abili con pasta di sale, pasta al mais, pasta modellabile, create delle forme a tema, con un foro in cui inserire il nastrino di organza che farà da chiudi tovagliolo. Decorate con brillantini e strass, darà un tocco decisamente chic. Con un pennarello adatto, scrivete sopra la formina il nome del commensale. Sarà anche un regalo e un ricordo gradito!