A Pasqua è bello avere una tavola colorata, quindi cosa c'è cosa più divertente che dipingere le uova?

Fatti aiutare da una persona adulta a far diventare sode le uova che vuoi colorare. Puoi anche chiederle di svuotarti l'uovo facendo un buchino sotto e senza romperlo, ma non è facilissimo: con l'uovo ti farà una frittata, mentre il guscio potrai decorarlo tu!

Puoi decorare le uova, dopo averle fatte bollire almeno 5 minuti e lasciate raffreddare, ritagliando delle immagini di fiori dalle carte da regalo o dalle riviste e incollandole al guscio con la colla stick, che metterai sull'immagine da attaccare, non sul guscio!

Più divertente è decorare con altre cose, però poi non potrai mangiare le uova: puoi usarle come centrotavola o come segnaposti per i pasti di Pasqua.

Puoi usare i colori a tempera per colorare le uova con motivi geometrici oppure puoi usare i pennarelli indelebili per disegnare sulle uova tutto ciò che scatena la tua fantasia; per fare i segnaposti puoi disegnare la faccia di ciascun commensale.

Puoi aggiungere altri materiali, per esempio il cotone per fare i capelli o la barba e attaccarlo al guscio con la colla liquida tipo vinavil:

Puoi farle stare in piedi in due modi:

1) mettendo colla tipo vinavil sotto l'uovo e aspettando che si asciughi

2) facendo un supporto con del cartoncino: taglia una striscetta alta 2 cm e lunga circa 6 cm, poi incolla gli estremi e appoggia su questo anello il tuo ovetto decorato!

Buon divertimento!