Per i più piccini…
I più piccolo possono realizzare con l’aiuto di un adulto fantastici pesci multicolor! Servono 2 vecchi cd, cartoncini colorati, uno spago per appenderlo, colla e forbici.
Ritagliate dai cartoncini colorati le pinne come nella foto qui sotto, la bocca e gli occhietti, che potrete fare tagliando due cerchietti d aun foglio bianco e colorando un pò di nero al centro. Lasciate le due parti argentate dei cd all’esterno e posizionate all’interno le pinne e la bocca, quidi incollate i due cd, facendo scorrere al loro interno anche la corda che servirà ad appendere il pesciolino.
Infine, incollate sulle due superfici esterne gli occhietti… e il gioco è fatto, ecco il pesciolino multicolor!

Per i più grandi
Le ragazzine più grandi potranno divertirsi a colorare con pennarelli coprenti i vecchi e riutilizzarli come segnalibro o come tecnologico e strabiliante biglietto di auguri… una volta decorato, basterà scrivere il proprio messaggio con un pennarello nero indelebile.
I ragazzi potranno invece legare con del filo di nylon tutti i cd tra di loro, per realizzare una sorta di tendina da appendere nella propria stanza o nell’angolo stereo o computer, o ancora da utilizzare come decorazione ad una festa… l’effetto multicolor con i riflessi di luce è garantito!