I mattoncini di mais sono costituiti da un prodotto a base di amido di mais non geneticamente modificato, acqua e colori alimentari. Si trovano in commercio in svariate forme: pannispugna da ritagliare, cilindretti grandi e piccoli, stretti e larghi, lunghi e corti, mattoncini.
Sono adatti a bambini da 3 anni in su: basterà inumidire le parti da incollare, passandole su una spugnetta bagnata e il gioco è fatto! Aderiscono semplicemente appoggiandoli uno all’altro!
Si possono creare moltissimi lavori: i mattoncini di mais si prestano infatti ad essere tagliati, manipolati, schiacciati. In questo modo è possibile colorare dei disegni 2d, come creare sculture e paesaggi 3d, dai fiori ai pupazzetti, dalle casette agli animali.
L’happy mais è un meravigliosa attività di manipolazione, diverte grandi e piccoli ed è perfetta per un piccolo laboratorio all’aria aperta! In più non sporca: a lavoro ultimato è tutto biodegradabile al 100%!
L’idea in più: per una festa di compleanno, potete preparare piccoli sacchettini con una ventina di pezzi per bambino, da portare a casa come regalino.