Questa è una di quelle chicche del non tutti sanno che... a Berlino si trova un parco a tema tropicale, family friendly, che offre un'estate da sogno tutto l'anno! Il Tropical Islands ospita la più grande foresta pluviale al coperto del mondo, una spiaggia, molte piante tropicali e una serie di piscine, bar e ristoranti.

Aperto nel 2004, dista una cinquantina di chilometri da Berlino, e fu costruito nell’ex hangar per dirigibili “Aerium” della compagnia CargoLifter, che vendette lo spazio nel 2002 in seguito al suo fallimento. Situato a Krausnick,  ai margini dell'eccezionale foresta dello Spreewald, è uno dei più emozionanti centri indoor per tutta la famiglia. La temperatura dell’aria è di 26° C e l’umidità dell’aria è intorno al 64%: il Tropical Islands può ospitare fino a 6000 persone ed è talmente ampio da avere spazio a sufficienza da far innalzare due mongolfiere!

Il parco è diviso in 4 aree:

  • Tropical Village, il villaggio Tropicale: con copie di edifici tradizionali della Thailandia, del Borneo e di Bali
  • The Rainforest, la foresta pluviale: con circa 50000 piante e ben 600 specie di animali tra cui fenicotteri, tartarughe e pesci
  • The Tropical Sea, il mare tropicale: una piscina di 140 metri di lunghezza con una superfice di 4400 metri quadrati di acqua e una profondita di 1,35 metri di acqua. Vi è anche un atolo tropicale lungo 200 metri e largo 10 metri con spiaggia di sabbia e 850 sdraio in legno. La temperatura dell’acqua è climatizzata a 28° C
  • The Bali Lagoon, la laguna di Bali: un lago di 1.200 metri con una profondità inferiore ad un metro e la temperatura dell’acqua di 32° C. Si tratta della  zona relax e benessere con fontane, due cascate, canale di flusso, vasche idromassaggio e due scivoli.

Inoltre sono presenti:

  • 20 diverse Saune (solo nudisti) e palestra
  • Zona notte: 2 campeggi nella zona foresta pluviale con 133 tende, inoltre 197 camere e alcuni rifugi per un totale di 522 posti letto.

Nel colorato villaggio tropicale con casette ispirate all'architettura della Tailandia, del Borneo, di Bali, Samoa, del Kenia nonché della regione amazzonica ci si può rilassare a meraviglia, mentre nell'immensa area tropicale dedicata alla sauna e al wellness e incastonata tra panorami mozzafiato si può godere della cultura della sauna e del bagno di vapore nonché di straordinari trattamenti benessere di tradizione orientale.

La foresta pluviale tropicale che conta quasi 50.000 piante, la laguna di Bali con il canale delle correnti, lo scivolo acquatico sotterraneo, gli idromassaggi e i giganteschi mari del Sud che si estendono su 3.000 m² e sono completi di una spiaggia bianca come lo zucchero a velo, palme e centinaia di sdraio non teme la concorrenza internazionale. Qui c'è sempre qualche attività in corso, sia presso gli scivoli giganti, in acqua o nelle sue vicinanze.

Il parco è aperto h24, anche di notte. E anche di notte si possono degustare leccornie. La luce  soffusa, l'illuminazione subacquea colora tutto di azzurro, la giungla si risveglia e sul palco degli spettacoli si esibiscono gli artisti con le loro acrobazie.

Il junior club Tropino

Il variegato programma di animazione comprende il junior club "Tropino" con la struttura per arrampicata, la pista da go-kart e tante altre attrazioni nonché l'insuperabile spettacolo serale con acrobati. Qui i bambini possono scatenarsi e giocare anche con i mattoncini Lego XXL, sorvolare la pista da go-kart con le mini auto, vivere avventure in alto mare con le barche telecomandate, giocare ai pirati, agli autoscontri, tuffarsi  tra le palline o divertirsi ai tavoli da air hockey. Ogni giorno sono organizzate anche altre attività ed animazione, come party e caccia al tesoro. Il  ristorante Tropino propone tutti i piatti a misura di bambino, dalla pizza alla cotoletta al mini hamburger. L'età ideale per poter usufruire di tutte le attrattive è dagli 8 anni in poi, ma il club è accessibile dai 3 anni in su.

Per visitare il parco Tropical Island, si possono acquistare varie tipologie di biglietti che permettono di usufruire di più o meno attrazioni. L’ingresso in particolari settori è soggetto ad un supplemento, come nel caso del campo da minigolf o della torre con scivolo ad acqua.

Una notte al lodge del Tropical Island

Perché non passare la notte in una delle comode lodge del Tropical Island, osservando scendere la notte e farsi silenzio nel paradiso dei mari del Sud? In alternativa è possibile trascorrere la notte in una tenda nella foresta pluviale, secondo i costumi in uso ai tropici. A questo scopo sono disponibili tende di diverse misure all'interno del campeggio della foresta pluviale nel Dome.

Il vicino campeggio Tropical Islands, che si estende per 6.000 m² nel magnifico paesaggio della Marca del Brandeburgo, offre l'opportunità davvero unica di coniugare l'avventura in campeggio con una vacanza benessere all'insegna della vita tropicale.

Il viale dello shopping, sempre ispirato alle atmosfere tropicali, invita a passeggiare e curiosare con calma.  Per mangiare la scelta spazia dal allyoucaneat al fast food, al ristorante asiatico, pizzeria, yogurteria, fino ai ristoranti alla carta.  Tropical Islands è aperto 365 giorni all'anno e 24 ore al giorno.

Speciale Capodanno in famiglia

Per dare il benvenuto al 2020, proposte speciale brindando con spumante sulla sabbia, animazione per bambini dalle 18,30 alle 23 con uno speciale biglietto. I bambini fino a 5 anni non pagano. Per il primo dell'anno è possibile acquistare uno speciale biglietto Brunch a buffet nel Sawadee "All you can eat" gourmet, con incluso ingresso al club junior.

Per tutte le info:  www.tropical-islands.de