Un best seller e un imperdibile libro per bambine e per bambini. Una fiaba della buonanotte al giorno per un mondo più giusto, per conoscere storie di donne straordinarie nella loro ordinarietà, per un mondo aperto a bambine e bambine, con pari diritti, libere e liberi di scegliere ciò che più rende loro felici.

Un libro che possono leggere mamma e papà, che può essere letto a scuola e che possono leggere piccoli e piccole da sole e soli, da 8/9 anni in su.

«C’era una volta una bambina che sognava il principe azzurro. No! C’era una volta una bambina che sognava di volare, un’altra che amava le macchine, una che voleva diventare campionessa mondiale di tennis, un’altra che scoprì la metamorfosi delle farfalle!» – Giorgia Furlan, Left

Alle bambine ribelli di tutto il mondo: sognate più in grande, puntate più in alto, lottate con più energia. E, nel dubbio, ricordate: avete ragione voi. C’era una volta una bambina che amava le macchine e amava volare; c’era una volta una bambina che scoprì la metamorfosi delle farfalle…

Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kalo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate in queste pagine e illustrate da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo.