Nurya insegnante di danza del ventre e scrittrice presenterà il suo libro “La più antica delle danze e il suo potere curativo“, evidenziando gli effetti terapeutici della danza per curare problemi ginecologici ecc. portando un valore aggiunto a questa antica danza. Inoltre proporrà un seminario sul velo doppio e lo svestimento.
Lilith condurrà un seminario sull’ascolto e l’interpretazione della musica con cenni di cromodanza.
In mezzo alla natura con pranzo arabo 90 euro inclusa tessera Armonia (70 euro per le socie). E’ possibile anche intervenire per la presentazione del libro, il pranzo e gli intermezzi danzati a 20 euro. I bambini gratis.
Informazioni: Associazione di Promozione Sociale “Armonia”, via Tartarotti, 20.38068 Rovereto TN.tel. 347/ 8172640 www.armoniaericerca.it e www.ilmondodililith.it
Con la più antica delle danze e il suo potere curativo, Flavia De Marco presenta in modo diverso e innovativo la danza del ventre e come quest’arte, proprio per la sua antichissima origine, racchiuda in sé poteri arcaici, magici e curativi. I benefici indotti dalla pratica di questa disciplina vengono illustrati attraverso un confronto tra esercizi di danza del ventre ed esercizi consigliati da medici professionisti, per la riabilitazione del perineo, per la cura di vulviti, frigidità, depressione e altre patologie. A sostegno di questa tesi l’autrice raccoglie inoltre tredici racconti spontanei e i risultati di un questionario distribuito e completato da 200 danzatrici, per la valutazione dei benefici psicofisici e sessuali, ottenuti grazie alla danza del ventre. Inoltre racconta una lezione di danza, stili, accessori e quanto questi possano scatenare la fantasia e aiutare a ritrovare la propria femminilità.
Titolo La più antica delle danze e il suo potere curativo
Autore De Marco Flavia
Dati 2007, 144 p., brossura
Editore Lampi di Stampa