Mercoledì 21 gennaio alla Casa della Conoscenza, Renato Chierzi ha presentato il libro “Supermercato risorse umane. Ricordo di un responsabile del personale“. L’autore ha dialogatocon Alberto Alberani (Responsabile cooperazione sociale e terzo settore di Legacoop) e Luciano Sita (Presidente di Granarolo spa)

I racconti contenuti nel libro “Supermercato Risorse Umane” di Renato Chierzi, presentato mercoledì 21 gennaio all’interno della Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno (v. Porrettana 360), nascono dall’esperienza quotidiana dell’autore come Responsabile del Personale in diverse grandi aziende. Un ruolo talvolta amaro e duro, ma anche ricco di incontri estremamente intensi con un’umanità reale fatta da donne e uomini semplici, con virtù e vizi comuni a tutti noi. Una semplicità che lascia un’impronta profonda.

Ognuno dei protagonisti di questi racconti viene presentato con ironia e umanità, mai con cinismo. E’ una galleria tragica e avvincente, quella descritta da Chierzi: ritratti di dirigenti e lavoratori, di carabinieri e segretarie, di capi irrigiditi nel loro ruolo e di altri più disponibili, di invalidi stravaganti e di impiegate irascibili.
A dialogare con l’autore nell’incontro organizzato da Casalecchio delle Culture, l’Istituzione dei Servizi Culturali del Comune di Casalecchio di Reno, ci saranno Alberto Alberani (responsabile cooperazione sociale e terzo settore di Legacoop) e Luciano Sita (Presidente di Granarolo spa).