Stelle di bastoncini

Materiale occorrente: bastoncini del gelato, colla e… fantasia!

Per un albero stellato, preparate queste decorazioni: colorate i bastoncini di legno con acquarelli o colori a tempera; incollate conchiglie, pietrine colorate, bottoni e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia, sui bastoncini del gelato, incrociateli a formare una stella, fissateli alle estremità e… che magia!

Potrete appendere queste speciali stelle all’albero di Natale, oppure farne decorazioni per le finestre.

Albero di Natale di bastoncini

Questa decorazione è bellissima anche come addobbo da appendere fuori dalla porta d’ingresso delle case. E’ facile, come prima basta colorare e incollare i bastoncini del gelato… poi applicate qualche brillantino dorato (si trovano di quelli già adesivi in cartoleria) ed infine ritagliate su un cartoncino giallo un rettangolino per il tronco e una stella.

Pupazzo di neve

Servono sette bastoncini, di cui sei per fare la base e uno per creare l’effetto cappello; poi colorate con tempere nere, bianche e finite con un nastrino rosso per il cappello e applicazioni varie per la bocca, il naso (a carota!) e gli occhi.

Regalini natalizi con i bastoncini

Ma non finisce qui! Con un pò di fantasia, i bastoncini del gelato si trasformano anche in bellissimi quadretti portafoto, naturalmente a tema natalizio… ecco due esempi.