Con il ritorno dell’intrattenimento, uno spettacolo mozzafiato di droni, deliziose opzioni gastronomiche con gli Chalets Gourmands, il periodo natalizio –  fino all’8 gennaio 2023 – è ancora più magico per gli ospiti di tutte le età, nel 30° anniversario di Disneyland Paris!

Non vedi l’ora di festeggiare il Natale? Grandi notizie: la stagione delle vacanze a Disneyland Paris è iniziata sabato 12 novembre con Disney Enchanted Christmas che durerà fino all’8 gennaio 2023! E quest’anno, la magia del Natale è ancora più festosa nell’ambito delle celebrazioni per il 30° anniversario del Resort. Che si scelga di trascorrere momenti magici con la famiglia, una vacanza indimenticabile con gli amici o anche un weekend romantico, Disneyland Paris è la destinazione ideale per vivere le vacanze per gli ospiti di tutte le età.

UN’ATMOSFERA SENZA PARI

Non appena entrati nel Parco Disneyland, si resta incantati dal maestoso albero alto 24 metri! Con musica natalizia, ghirlande e fiocchi di neve in movimento, un’atmosfera incantevole avvolge l’area intorno a Main Street USA e al calar della notte, c’è ancora più magia nell’aria a Disneyland Park!

UNA STAGIONE RICCA DI SPETTACOLI

Quest’anno, nell’ambito della celebrazione del 30° anniversario, oltre al display del drone Disney D-Light , progettato per la celebrazione del 30° anniversario e recentemente nominato “Best Live Entertainment 2022” durante la cerimonia dei Park World Excellence Awards 2022, gli ospiti possono godere il ​​ritorno di “Disney Dreams®! di Natale” . Questo famoso spettacolo notturno – che ha abbagliato una generazione di ospiti – è tornato più bello che mai come parte della celebrazione del 30° anniversario!

Lo spettacolo magico combina fuochi d’artificio, fontane danzanti e canzoni natalizie, insieme a proiezioni di scene che immergono gli ospiti nei mondi delle classiche storie Disney, come i film Frozen e Pixar di Walt Disney Animation Studio, come Toy Story!

Per celebrare questo anno speciale, è stato aggiunto un tocco di innovazione per elevare ulteriormente lo spettacolo! I tetti del Castello della Bella Addormentata sono ancora più magici grazie a una nuovissima tecnologia LED* ecologica, che consente di creare nuovi effetti mai visti prima in un Parco Disney e che sono sincronizzati con lo spettacolo!

È tornata anche l’attesissima “Mickey’s Dazzling Christmas Parade”. Debuttando per la prima volta nel 2021, questa parata mira a offrire un’esperienza unica agli ospiti con cinque carri colorati che celebrano la magia dell’inverno e quasi 100 artisti che indossano costumi appositamente progettati per l’occasione! Sincronizzati con musica festiva, questi carri con Topolino e i suoi amici, insieme alle Principesse Disney e Babbo Natale  miglioreranno l’atmosfera di Main Street USA e stupiranno gli ospiti più volte durante la giornata.

Gli iconici personaggi Disney sono vestiti con i loro più bei costumi natalizi per posare per foto indimenticabili e trascorrere momenti commoventi con gli ospiti. Ho ho ho… Anche Babbo Natale si è unito  ai festeggiamenti prima di partire con la sua slitta per il suo viaggio annuale intorno al mondo, fino al giorno di Natale!

Topolino, Minnie, Paperino, Paperina e Pippo celebrano più volte al giorno la magia dei canti natalizi sul palco di Videopolis® con lo spettacolo musicale “Let’sSing Christmas!”. Quest’anno, Minnie ha in serbo anche una sorpresa speciale per Topolino e gli ospiti, poiché si esibisce in “All I want for Christmas is… Mickey” durante lo spettacolo.

La magia del Natale si estende ad altri luoghi poiché ogni Hotel Disney è adornato con decorazioni natalizie. E quest’anno, l’artista Marvel Skottie Young ha progettato un’opera d’arte all’aperto appositamente per il Disney Hotel New York – The Art of Marvel – una palla di Natale alta 1,4 metri con un divertente disegno di Baby Groot. Questo ornamento sarà esposto all’ingresso dell’hotel per tutto il periodo natalizio.

Gli ospiti hanno anche l’opportunità di vivere la magia del Natale attraverso le opzioni di cibi e bevande di Disneyland Paris gustando un’ampia varietà di piatti e prelibatezze natalizie, come Jolly Chocolate Log, Mocktail di Babbo Natale, Le Régal des Sommets (Tartiflette), Gingerbread Trees e molto altro!

In questa stagione, anche L’Hiver Gourmand è tornato al Walt Disney Studios Park. Questo autentico mercato invernale è costituito da eleganti chalet che servono pan di zenzero, crepes, cioccolata calda e altre prelibatezze. Quattro nuovi chalet sono stati aggiunti al Parco Walt Disney Studios e tre sono stati installati per la prima volta anche al Parco Disneyland!

Infine, quale posto migliore di Disneyland Paris per pianificare l’arredamento delle feste, i regali di Natale e gli abiti festivi? Una vasta gamma di prodotti è disponibile sia all’interno del parco che nei negozi del Disney Village. Una meta per lo shopping da non perdere è la magica Boutique du Château, dedicata esclusivamente agli addobbi natalizi.

UNA FESTA DI CAPODANNO INDIMENTICABILE!

Festeggia il capodanno e crea ricordi indimenticabili alla festa festiva di Disneyland Paris, che si svolgerà nel cuore del Parco Disneyland il 31 dicembre 2022. Il programma includerà uno spettacolo pirotecnico, l’accesso ad attrazioni da brivido, spettacoli esclusivi e molti altri Sorprese a tema Anniversario. Dalle 20:30 alle 2:00, la Festa di Capodanno chiuderà nel migliore dei modi il 2022.

Prenotazioni per Disney’s Enchanted Christmas

RISPARMIO ENERGETICO

Il periodo natalizio è uno dei periodi più attesi dell’anno per i nostri ospiti, ma è sempre la stagione della sostenibilità. In linea con le raccomandazioni del governo francese e parte del nostro impegno a livello aziendale per l’ambiente, Disneyland Paris sta gradualmente implementando una serie di misure volte a ridurre il consumo energetico, come l’adeguamento del riscaldamento di varie aree interne a 19 gradi Celsius (*) o l’abbassamento spegnere le luci dei Parchi negli orari di chiusura**. Queste misure integrano le iniziative di lunga data che sono state intraprese per limitare il consumo di energia e utilizzare energia rinnovabile, con conseguente uso estensivo di luci a LED in tutto il resort. Ad esempio, il 75% delle strutture alberghiere del resort e il 70% delle sue attrazioni sono dotate di luci a LED nelle aree rivolte agli ospiti, e il 100% delle luci utilizzate in tutto il resort per il periodo natalizio sono luci a LED. Inoltre. il resort ha realizzato uno dei più grandi impianti di copertura solare in Europa e ha implementato l’uso dell’energia geotermica e l’isolamento degli edifici in fase di ristrutturazione o costruzione. Anche l’informazione e la sensibilizzazione dei 16.000 membri del cast di Disneyland Paris è un pilastro fondamentale del nostro approccio.

(*) Tutte le attrazioni al coperto, teatri, ristoranti, bar, negozi, hall e corridoi degli hotel, edifici nelle aree dietro le quinte.

(**) Esclusi gli interventi di manutenzione, pulizia e costruzione