Semplice divertente bigliettino, più complicato spiegarlo che realizzarlo!

Prendete del cartoncino colorato, meglio rosso, si addice al natale. Preparate la base del biglietto tagliando la dimensione opportuna e piegando in due. Mettete da parte. Ora, tagliate una terza parte della dimensione della prima facciata del biglietto. Lavorate su questa terza parte, lasciando da parte il bigliettino.

Disegnate al centro una spirale. Ritagliate seguendo bene le linee della spirale, con delicatezza. Sul centro della spirale, praticate un foro e legate un filo normale per cucire. Tirando il filo, si solleverà la spirale.

Dopo aver incollato questa terza parte di cartoncino sopra la facciata del bigliettino di auguri, facendo bene attenzione che la colla non sia applicata sotto la spirale, tirando il filo si potrà leggere ciò che c’è sotto.

Quindi, sulla facciata del cartoncino base dovete prima decidere se scrivere una frase personalizzata a sorpresa, o applicare una immagine natalizia… prendete bene le misure in modo che la spirale coincida col disegno o con la scritta…. incollate e il gioco è fatto!