La comparsa di coloratissimi mercatini di Natale in lungo e in largo per l’isola d’Irlanda segnala che le festività natalizie sono davvero iniziate. E con molte aperture a metà novembre quest’anno, non c’è molto da aspettare.

Galway, sulla Wild Atlantic Way irlandese, quest’anno aprirà più a lungo il suo scintillante mercatino di Natale, da venerdì 10 novembre a domenica 7 gennaio 2024.

Si prevede che circa 450.000 visitatori visiteranno il mercato per godersi i piatti raffinati e i regali in vendita nel mercato.

50 incantevoli chalet in legno situati in Eyre Square

Il divertimento festivo includerà la Grande Ruota, la giostra, la Grotta di Babbo Natale, il Polar Express e la Bier Keller tedesca insieme a numerose altre delizie teatrali che saranno messe in scena per le strade durante le quattro settimane della fiera.

Nell’Irlanda del Nord, il mercatino di Natale di Belfast (18 novembre – 22 dicembre) tornerà con un banchetto di autentica cucina internazionale di qualità insieme a un mix accuratamente curato di prodotti artigianali e prodotti artigianali su misura.

Situato nel parco dell’imponente municipio, il mercato è la tappa perfetta per gli acquirenti, offrendo un’esperienza natalizia continentale. Le bancarelle piene di prodotti locali e prelibatezze europee invoglieranno i visitatori ad assaporare una tazza calda di Glühwein caldo, a concedersi cioccolatini belgi, baklava e crêpes o ad assaggiare formaggi speciali.

Mercatino di Natale di Belfast

All’altra estremità dell’isola, il meraviglioso Winterval Festival di Viking Waterford (17 novembre – 23 dicembre) presenta una miscela unica di intrattenimento natalizio con un fantastico mercato alimentare al centro.

La Casa di Pan di Zenzero di Babbo Natale sarà l’attrazione principale per i bambini, ma anche gli adulti avranno molto di cui divertirsi, tra cui lo spettacolo di luci Waterford Illuminates, pattinaggio sul ghiaccio, concerti di musica dal vivo, spettacoli circensi e mostre interattive.

Se una vacanza a Dublino è all’orizzonte per Natale, non dovresti perderti una visita al Natale al Castello (date da confermare). Si svolge all’interno dell’imponente cortile del Castello di Dublino, raggiungibile attraverso un ingresso fiancheggiato da centinaia di scintillanti alberi di Natale, il mercato ha un’atmosfera incantevole.

Nel cortile si accalcano le bancarelle del mercato alpino che vendono artigianato e regali e una vasta gamma di cibi gustosi, mentre una varietà di spettacoli di musica dal vivo, dai cori di bambini ai gruppi folk e rock, offrono un vivace intrattenimento.

Nell’Ireland’s Ancient East il mercatino di Natale di Wicklow (17 novembre – 18 dicembre) crea un paese delle meraviglie invernale ricco di opportunità per aiutarti a concludere i tuoi acquisti natalizi. Accanto agli stand gastronomici e di articoli da regalo sarà allestito uno spazio di intrattenimento coperto dove potrete ascoltare musica dal vivo, spettacoli di burattini e artisti di strada. E una pista di pattinaggio ecologica offre la possibilità di provare un posto di pattinaggio su ghiaccio sostenibile.

www.ireland.com