Parmaland è il parco avventura della collina di Parma (Tabiano Bagni), dove si affrontano in sicurezza una serie di percorsi mozzafiato sugli alberi. Si parte dal basso per arrivare molto in alto tra poni tibetani, passerelle, e lunghissime tirolesi nel bosco.

I percorsi sugli alberi sono cinque: “L’Olmo”, per far predere confidenza ai bambini con la tecnica, e “il Ciliegio” per metterli alla prova. “Il Castagno”, particolarmente indicato per adulti e ragazzi principianti, “l’Acero” adatto a tutti i ragazzi e gli adulti, ed infine “la Quercia” con la quale mettere alla prova i propri nervi saldi. In più c’è “l’Urlo”: tirolese per ragazzi e adulti esperti sulla quale è bello proprio lasciare libero sfiato alle emozioni “volando” per decine di metri da un capo all’altro del Parco. Insomma l’ideale per passare qualche ora tra relax, emozioni, abilità e divertimento.

Ma Parmaland non è solo percorsi sugli alberi: senza uscire dal Parco si può mangiare qualcosa di veloce e leggero proprio sotto i percorsi, alla “Pelta”, o nell’osteria da Bruno, o ancora qualcosa di più completo nel ristorante del Grand Hotel Terme Astro. Si può richiedere di giocare a Beach volley, Ping pong, Volano, mentre i bambini possono divertirsi con la sabbia, o sul colorato gonfiabile. Ci si può concedere un po’ di refrigerio dopo le fatiche dei percorsi avventura nella piscina panoramica sul tetto del Grand Hotel Terme Astro. O si può cercare relax e benessere nella beauty farm Alhambra, attraverso il percorso Hammam Oasi del Tuareg e gli altri trattamenti benessere desiderati. Per chi vuole è anche possibile prenotare ruggenti Dune Buggy a motore, per vivere emozionanti tour nei dintorni. Sono disponibili pacchetti speciali che comprendono più servizi; e offerte speciali per gruppi, Grest, e Centri estivi.

Per gruppi con bambini è anche possibile richiedere attività con i Pony: “battesimo della sella” e giretti nel parco su piccole carrozze. Inoltre nelle domeniche di luglio e agosto ci saranno date fisse con animatori vari che faranno divertire ancora di più i più piccoli e ancora giornate con pony e asini.

Parmaland nell’estate 2011 è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle 19 (ore 20 il sabato e domenica) e la biglietteria chiude un’ora e mezza prima della chiusura del Parco. Per i gruppi è necessaria la prenotazione.