Il Parco delle Fiabe, giardino rigoglioso all’interno del Castello di Gropparello, è stato definito dal suo fondatore “il primo parco emotivo in Italia”.
I bambini in visita al parco, accompagnati da una guida e dotati di casacche medievali, spadine ed elmetto, come un piccolo esercito di cavalieri cortesi, hanno l’occasione di vivere un’ esperienza interattiva “fuori dal tempo” incontrando, nel bosco, una serie di personaggi fantastici: Fate, Folletti, Elfi, Druidi, Streghe e Maghi. Il tutto grazie alla bravura degli animatori/attori e alla bellezza della scenografia autenticamente medievale.

La visita al Parco delle Fiabe è una delle possibili tappe della visita al Castello di Groppello, dove sono possibili molteplici attività ludico-didattiche per fare esperienza della vita medievale in un luogo atenticamente storico: visite guidate, lezioni di Storia Medievale, Ecologia, Musica, Gastronomia… Non a caso questo luogo è diventato, negli anni, una delle mete preferite per le gite scolastiche di classi elementari e medie.