In via S. Maria Maddalena 6 a Morciano di Romagna, si trova il Parco Acquatico Ecologico Acquamania.
Il Parco Ecologico è immerso nel verde all’ombra del millenario castello di Montefiore, che sorge su un alto colle ed è praticamente visibile da ogni punto della vallata del Conca.

Questo castello ha una severa forma geometrica resa ancor più massiccia dall’assenza di merlature.

La sua struttura attuale si deve ai Malatesta, mentre il borgo che lo circonda ha origini medievali ed è composto da un centro murato di forma quasi circolare, le cui strade convergono tutte verso il Castello.

Il Borgo di Montefiore rientra nel circuito dei Borghi più belli d’Italia ed è stato inoltre insignito della Bandiera Arancione, marchio di qualità turistico-ambientale.
Il Parco Acquamania dispone di tre piscine, due delle quali per bambini, 2 acquascivoli, reti per saltare, il castello di gomma, giostre a tunnel un campetto per giocare a pallavolo, mentre per gli amanti della pesca sportiva c’è un laghetto appositamente attrezzato e adeguato anche per gare.

Nel parco, che ha apertura estiva, c’è a disposizione una scuola di nuoto, area per pick-nick, un ristorante-pizzeria aperto anche alla sera, con 600 posti e musica dal vivo.

I visitatori potranno arrivare facilmente a questo parco acquatico uscendo dall’Autostrada A14 al casello di Cattolica, di Riccione e di Rimini Sud e poi seguendo sulla S.S. 16 Adriatica le indicazioni per Morciano.