Il parco acquatico, inaugurato nel 2001, è costituito da 24 attrazioni dai nomi esotici che rispondono a Laguna blu, Niagara Falls, Rafting River, Wilde River, Hydrotubo 813, Big Foam, Tobogan Gianti, Rio Anaconda, Black Hole, Red Cannon, quattro diversi kamikaze ecc.. per un totale di 8.500 metri quadrati di piscine. All’interno sono presenti, inoltre, una Piscina Onde tra le più grandi d’Europa e due diverse aree dedicate ai bambini più piccoli.

Per il 10° anno di apertura, Etnaland ha voluto regalare al suo sempre crescente ed entusiasta pubblico una nuova attrazione: il Jungle Splash, un spillwater verticale, primo nel suo genere in tutta Europa, di grande impatto emozionale, sia per le scelte tecniche, che per la tematizzazione. Attraverso una galleria sotterranea, all’interno della quale gioca un ruolo determinante l’interazione del pubblico, i barconi a venti posti vengono sospinti fino all’ascensore di risalita, per mezzo del quale si raggiungono i quasi trenta metri di altezza. Da lì, in caduta libera, per una discesa mozzafiato che termina con il mega splash, nel lago sottostante.

Nel 2010 il locale adibito allo spettacolo di luci laser (Laser Show) è stato allestita una sala cinematografica che consente di assistere a delle proiezioni 3D visibili con gli appositi occhialini.