Un mondo colorato, pieno di gioia e serenità, un posto magico, dove grandi e piccini si divertono, passando giornate felici e spensierate. E’ il Cavallino Matto, il parco divertimenti più grande del centro Italia: completamente immerso nel verde, si estende su un’area di 70.000 mq, ricca di giochi, attrazioni e spettacoli per tutta la famiglia. Il parco si trova all’interno della vasta pineta che costeggia le splendide spiagge di Marina di Castagneto, sul Mar Tirreno. Le attrazioni offrono un ventaglio di emozioni per tutti: dai bambini piccolissimi agli adolescenti e agli adulti più spericolati.

La nuova Shocking Tower svetta in modo stupefacente dalla cima degli alberi del Parc 55 mt. di altezza e solo 1,8 secondi di spinta accelerata per raggiungere la cima. La Gold Mine, la splendida miniera d’oro al centro della terra, ospita il viaggio più avventuroso e “pericoloso” per grandi e bambini, con sorprese esplosive! Tra le attrazioni più amate troviamo lo Yukatan, la Baia dei Bucanieri, il Topo Zorro, il Colorado Boats, la Canoa delle Favole, il Safari Adventures, il fantastico Roller Coast Project 1 e tante accattivanti; nei mesi estivi l’Acrobatic Water Show, un gruppo di tuffatori acrobatici e spericolati, diverte e stupisce centinaia di visitatori. Al Cavallino Matto trovate anche Ristorante, Pizzeria, Self-Service, Bar, Gelaterie, areasnack, area pic-nic, area souvenir.

Nel 2011 si realizzano ambiziosi progetti di didattica e di educazione, rivolti alle scuole di ogni ordine e grado. Con l’idea di offrire sempre una giornata spensierata all’aria aperta, tra pineta e mare, si è realizzato due importanti laboratori didattici: uno di educazione ambientale permanente (teoria e pratica) con raccolta, corretto smaltimento e riutilizzo dei rifiuti del parco stesso, l’altro di osservazione, conoscenza e approfondimento dell’ecosistema nel quale il Cavallino Matto è immerso.
Altra novità sarà il percorso di Educazione Stradale, teorico e pratico, in collaborazione con la Polizia di Stato. Con Google Street View chiunque potrà visitare il Cavallino Matto o ripercorrere con la memoria la giornata di svago trascorsa a Marina di Castagneto.