Grandi novità per la stagione 2011 di Gardaland Resort, una vera e propria destinazione turistica composta da tre realtà assolutamente complementari tra loro: un Parco Divertimenti, un Acquario tematizzato e un Hotel che permette di continuare a vivere il divertimento anche la sera. Tante interessanti novità anche sul fronte prezzi con la possibilità di acquistare biglietti combinati per la visita a Gardaland Park e a Gardaland SEA LIFE Aquarium, validi anche per 2 o 3 giorni e per nuclei familiari.

Gardaland Park riaprirà i battenti il 1 aprile con l’inaugurazione di Raptor, le più imponenti ed estreme montagne russe alate mai realizzate in Italia che promettono un volo da brivido! Il percorso, che si estende su un’area di oltre 16 mila metri quadrati, prevede velocità da “cardiopalma” con due punte al limite dei 90 km/h. Con una caduta da ben 33 metri di altezza e ad un’inclinazione di 65°, 3 “capovolgimenti a testa in giù”, curve a 90° e una serie di emozionanti e particolari “escamotages” tecnici, Raptor lascia letteralmente senza fiato.

La storia dell’attrazione narra di un implacabile predatore, una sconosciuta creatura alata che, svegliata dal suo antico sonno nel sottosuolo di Gardaland durante i lavori per la costruzione delle nuove Montagne Russe, ha iniziato a devastare la terra per vendicarsi dell’umano affronto. Rapisce chiunque tenti di domarla trascinandolo in un volo estremo attraverso enormi aride foreste e terre devastate. A rendere l’esperienza ancor più estrema, una lunga serie di ostacoli evitati soltanto all’ultimo istante.

Il convoglio rappresenta lo sconosciuto predatore alato ed è composto da una serie di sedili laterali sospesi a mezz’aria sulle ali della creatura. Il coraggioso Ospite vivrà così una vera sensazione di volo estremo che diverrà ben presto “da brivido” grazie ad una serie di ostacoli contro i quali avrà l’impressione di abbattersi e che, invece, sfiorerà lungo il percorso ad una velocità mozzafiato ed eviterà soltanto all’ultimo istante! Il terribile volo della sconosciuta creatura alata è, infatti, disseminato di rovine come una torre di vedetta in procinto di cadere, un albero spezzato a metà, un ponte con barriere di protezione…, resti della furia indomabile di Raptor. La folle corsa del convoglio continua in uno straordinario effetto di nebulizzazione e sfiora pilastri che, in alcuni punti, diventano veri e propri ostacoli al percorso.

Ma gli Ospiti di Gardaland potranno vivere fantastiche emozioni anche su tutte le altre attrazioni del Parco, che propone sempre una speciale combinazione di avventura, adrenalina e fantasia. Solo a Gardaland è possibile sfidare la furia delle rapide nel cuore della giungla, affrontare i pericoli di un mare burrascoso o provare l’eccitante esperienza di volare a bordo di un jet supersonico. Anche i più piccoli troveranno tante attrazioni a loro dedicate all’interno del magico regno di Fantasy Kingdom, un grande universo fatato popolato da enormi e tenerissimi pupazzi, alberi parlanti, animali canterini, allegri gnomi, tantissimi giocattoli, dolciumi e casette colorate.