Quest’anno l’idea è di quelle strepitose: piegate i tovaglioli a forma di coniglietto pasquale, seguendo le nostre istruzioni in 6 semplicissime mosse e… stupirete tutti gli ospiti!

Stampate questa pagina se avete difficoltà a ricordare i passaggi.

Per realizzare questo origami, vi serve pazienza (la fretta non porta a nulla!) e seguire scrupolosamente le indicazioni delle immagini.

Per aiutarvi ecco qualche indicazione:

1. Partite da un tovagliolo rettangolare, più largo che alto
2. Piegate in due il tovagliolo, e poi ripiegate in basso le due parti laterali. Queste due parti creano una sorta di forma di casetta (non deve risultare un triangolo) che è il terzo passaggio
3. La doppia riga dell’immagine del terzo passaggio è proprio la piegatura precedente, che si apre in mezzo. Dal terzo, procedete piegando ancora in su i due “angoli bassi”, destro e sinistro, della casetta.
4. Piegate ancora le due alette verso il centro, come in figura.
5.Girate il vostro tovagliolo sul retro e poi sottosopra: vi troverete esattamente nella posizione in figura n.5. Piegate la punta in basso verso l’alto come in figura 5.
6. Ecco realizzato il vostro tovagliolo! Piegate in due il tovagliolo per dargli stabilità, come nella foto in alto; sistemate le orecchie modellandole con le mani, per aprirle un poco verso destra e sinistra come orecchie di coniglio!