www.Sottocoperta.Net - Speciale Pasqua
 
 
VIAGGI & TRADIZIONI
TAVOLA & PIC-NIC
LAVORETTI E DECORAZIONI
LIBRI & SHOPPING

Fiori con la carta di giornale

Un modo divertente di riciclare la carta dei giornali è creare fiori. La tecnica è semplicissima: tagliate a strisce la carta, arrotolatela creando una rosa. Fissatela con un pò di scotch a un fil di ferro o a un bastoncino di legno (ad esempio quelli per gli spiedini).

Preparate del colore mischiando poche gocce d'acqua, colla vilinica e colori a tempera a scelta, dovrà risultare piuttosto denso; passatelo sul fiore delicatamente, con un largo pennello morbido. Lasciate asciugare bene.

Una volta presa confidenza con questa tecnica potete anche creare tulipani, margherite e altri fiori sfrangiati, preparando petali e foglie di carta di giornale ed assemblandoli insieme.

Questi fiori sono bellissimi per essere usati come centratavola, ma anche come decorazione di cappelli di paglia, come vezzoso gioco primaverile per le bambine, che si divertiranno molto a costruirli.

Ancora fiori di carta

Incantevoli composizioni di fiori di carta
I più bei fiori del prato, del giardino, di montagna, di tutte le stagioni da realizzare con la carta e presentati in eleganti composizioni. Idee per decorazioni, doni, bomboniere, creazioni personali e artistiche. Sorprendenti e facili le tecniche illustrate.

Fiori di carta dal vero
Fiori di ogni stagione che vogliono stupire chi non crede siano di carta." Ripetere un fiore" è una straordinaria lezione di scienze e di ecologia, oltre che di arte. Chiarissimi disegni e spiegazioni illustrano il "come si fa". I risultati saranno estremamente raffinati e sorprendenti.

Fiori di stoffa, di carta e...
Splendide rose artigianali, ortensie, narcisi, peonie o ranuncoli duraturi fatti di carta, stoffa e persino perline, possono arricchire la casa in modo insolito o diventare doni originali. Una tecnica che è quasi un'arte per stimolare creatività, spirito di osservazione, manualità.

Fiori di carta
Mazzolini di primule, rose, campanule, ma anche ghirlande, vasetti e cestini di fiori, tutto rigorosamente fatto con la carta e il cartoncino. Un metodo semplice per insegnare ai bambini a realizzare piccole creazioni con il materiale più comune del mondo. Età di lettura: da 6 anni.

Fiori di carta. Con gadget
I fiori di carta non sono mai stati così belli e facili da realizzare! Qui c'è tutto l'occorrente e non dovrai usare né forbici né colla: nel libro troverai corolle, foglie e steli per creare fantastici fiori, con cui abbellire la tua cameretta o da regalare a chi preferisci. Sei pronta a scatenare la tua creatività? La scelta dei colori, della forma e delle decorazioni spetta a te! Potrai dar vita anche a dei bouquet e impreziosire le tue composizioni con gli stickers e i messaggini che trovi nel libro. Ma non è finita qui! Con i fiori puoi anche rendere speciale il tuo look: bastano infatti poche e semplici mosse per realizzare un braccialetto, un fermaglio per i capelli o, se vuoi essere super chic, un'elegantissima coroncina! Sei pronta a scatenare la tua creatività? Età di lettura: da 4 anni.

 







Gardaland Disneyland Paris