Ad annunciarlo è stata la TBL International. Si tratta di un grandioso progetto a cura di GES Events, in collaborazione con HBO® Licensing and Retail. Una mostra incredibile che combina costumi, oggetti di scena autentici e maestose scenografie di tutte e sette le stagioni, per creare un’esperienza GAME OF THRONES® interattiva e coinvolgente senza pari.

La più grande esposizione aperta al pubblico di GAME OF THRONES si è aperta l’11 aprile 2019 fino al 1 settembre 2019, in uno spazio di 5.000 mq2 e rappresenterà una parte importante dell’eredità incredibile che questo capolavoro ha lasciato all’Irlanda del Nord. Dopo Barcellona, Parigi e Oberhausen, sbarca per la prima e unica visita nel Regno unito, in Irlanda a Belfast al Titanic Exhibition Centre, dove si potranno ammirare costumi, oggetti di scena autentici, gli antichi teschi del drago di diverse dimensioni, maestose scenografie di tutte e sette le stagioni, oltre a due set mai visti prima: la Cripta di Grande Inverno e la Dragon SkullPit, aggiunti in esclusiva per l’Irlanda del Nord.

La mostra è presso il Titanic Exhibition Centre di Belfast, dove si trovano i leggendari Titanic Studios, in cui sono state effettuate gran parte delle riprese della serie negli ultimi 10 anni. I fan potranno immergersi realmente nei mondi di Westeros ed Essos, così come potranno rivivere le prove e le peripezie di coloro che lottano per la sopravvivenza all’ombra del Trono di Spade, in vista dell’anticipata ottava stagione.

La mostra dà ai fan l’esperienza unica di vedere da vicino la maestria dietro le quinte della serie premiata con l’Emmy Award, così come avere l’opportunità di:

  • vivere i paesaggi invernali del Nord e il viale alberato della Kingsroad
  • vedere un presidio di guerrieri Immacolati e i costumi di Casa Targaryen
  • entrare nella Casa del Bianco e del Nero
  • esplorare Castle Black, la casa dei Guardiani della notte e assistere alla Battaglia per il trono di ferro

Nei mesi di aprile e maggio sarà possibile visitare la mostra dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 19:00, e nei mesi di giugno, luglio e agosto dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 20:00.

Un tour a tema Il Trono di Spade in Irlanda del Nord

Mentre sei in città, fai un tour dell’Ulster Museum e prova a scoprire in quale dipinto di un classico paesaggio irlandese è stato aggiunto un tocco de Il Trono di Spade.

Alberi con una storia da raccontare

Dark Hedges è un bel viale di faggi del XVIII secolo che ne Il Trono di Spade conosci come la Strada del Re. Nel gennaio 2016 una tempesta colpì l’isola abbattendo alcuni di questi famosi alberi antichi di 200 anni. Il legno di questi alberi abbattuti è stato recuperato e trasformato in opere d’arte sotto forma di porte intagliate in legno.

Ogni porta è stata scolpita per rappresentare un episodio diverso de Il Trono di Spade®. Usando simboli iconici e scene chiave dello spettacolo, l’insieme delle porte racconta la storia della Stagione 6.

Le porte saranno in mostra in vari pub, caffè e locande in Irlanda del Nord, con una nuova location svelata dopo ogni episodio. Ognuna sarà situata nelle vicinanze di un’iconica location delle riprese, quindi se ti imbatti in una porta saprai di essere nel territorio de Il Trono di Spade®.

Alla fine della serie, l’insieme di tutte le porte creerà un’esposizione unica della Stagione 6 in Irlanda del Nord. E mentre sei qui, troverai tantissimo da esplorare, da famose location delle riprese ad autentiche attività medievali e molto altro.

Info: www.gameofthronesexhibition.co.uk