Budapest è riuscita a preservare la sua atmosfera storica e il panorama cittadino eclettico continuando a pulsare di vita instancabilmente. C’è solo l’imbarazzo della scelta sulle cose da fare per chi visita la città, ricca di eventi culturali appassionanti, locali chic. Tuttavia passeggiando per le strade si rimane affascinati soprattutto dall’eredità dei secoli passati. Numerosi tesori nascosti, segreti, storie e aneddoti intriganti dei tempi passati aspettano il visitatore curioso.

Un tour non può che iniziare dal Parlamento, progettato da Imre Steindl in stile neogotico, l’edificio più grande del paese, parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

La Piazza degli Eroi è uno dei simboli di Budapest, costruita in occasione delle feste del Millennio del 1896. Qui si trovano le statue di 14 figure storiche e quella dell’Arcangelo Gabriele, posta in cima alla colonna centrale, che vinse il gran premio dell’esposizione mondiale di Parigi del 1900.

Dalle terrazze panoramiche dei Bastioni dei pescatori nel quartiere del Castello di Buda si apre una panorama ineguagliabile sulla città.

La Cittadella situata sulla cima del colle Gellért è un luogo emblematico di Budapest. Il panorama è unico: si possono ammirare il castello di Buda, il Parlamento, i ponti sul Danubio, la riva di Pest ed i monti di Buda. Ricordatevi di visitare anche il Ponte delle Catene che fu il primo ponte permanente sul Danubio a collegare Buda e Pest.

Per maggiori informazioni visita il sito visithungary.com/category/sights-of-budapest