Come da tradizione, ritorna rombante il più grande raduno motociclistico degli USA in calendario dal 9 al 15 Agosto. Quest’anno l’entusiasmo è alle stelle poiché la città si prepara a festeggiare il 70° Anniversario.

Nato nel 1936, grazie a Clarence “Pappy” Hoel, un commerciante di moto Indian e del presidente del Motorcycle Club Jackpine Gypsies l’evento riscosse successo fino al 1964 anno in cui si decise di chiudere la via principale della città per 3 giorni consecutivi.Nel 1965 il rally durò 5 giorni arrivando agli attuali 7 nel 1975. Verso la fine degli anni ‘80 l’evento riuscì a raggiungere i 117 vendors e divenne d’importanza per la città che cambiò il nome della gara in The Sturgis Motorcycle Rally. Ma se nacque nel 1936 non si spiega come mail il rally quest’anno compie 70 anni?Ma è subito spiegato:durante gli anni della Guerra Mondiale non si tenne alcun evento

Quest’anno la città si sta preparando ad accogliere migliaia di visitatori e magari riuscirà a superare il record di visitatore raggiunto nel 2000

Ovunque la disponibilità è molto limitata, un evento del genere coinvolge migliaia di persone e ne muove altrettante. Quindi chi desidera soggiornare nei pressi della famosa cittadina, deve affrettarsi, cliccare sul sito http://www.sturgisreservations.com ed effettuare una ricerca di alloggio. Comodi e molto più economici rispetto agli hotel sono i campground che offrono la possibilità di soggiornare in cabin o tende e avere anche il posto moto assicurato. Il sito offre svariate possibilità!

Moltissimi appassionati prenotano addirittura a Novembre per evitare di dormire a 100 km di distanza.

Il sito ufficiale del rally http://www.sturgismotorcyclerally.com rappresenta un valido strumento per avere informazioni di ogni tipo dalle attrazioni ai ristoranti e saloon, dai run che vengono organizzati durante e dopo il raduno a un’ampia banca immagini dove è possibile vedere le foto delle edizioni precedenti.

Il rally è anche sui principali social network Facebook http://www.facebook.com/sturgisrally e Twitter http://twitter.com/SturgisRally !