Nella cuore antico della deliziosa cittadina di Dordrecht si terrà il 15,16 e 17 dicembre il più grande mercatino natalizio d’Olanda che vedrà la presenza di ben 300 bancarelle con numerosi articoli da regalo. Contemporaneamente al mercatino ci saranno anche spettacoli musicali, artisti da strada, un presepe vivente, giostre nostalgiche, attrazioni per bambini e fuochi d’artificio natalizi.

Informazioni: www.kerstmarktdordrecht.nl

LUCI SUGGESTIVE – Il 12 dicembre le deliziose cittadine storiche di Delft e Gouda vengono illuminate da migliaia di piccole luci che rendono l’atmosfera assolutamente fiabesca. Innumerevoli candele illumineranno il municipio di Gouda e tutti i suoi palazzi storici. Mentre a Delft si tiene quella sera un grande mercatino natalizio allietato dalla presenza di numerosi cori natalizi per la città. Le illuminazioni suggestive, le straordinarie decorazioni delle bancarelle e la musica creano un’atmosfera natalizia magica. Nelle città della provincia Zuid-Holland (Dordrecht, Delft, Gouda, Den Haag, Rotterdam) non potrà naturalmente mancare la pista di pattinaggio.

Informazioni: www.zuid-holland.com

CHRISTMAS WONDERLAND – Dall’8 al 23 dicembre la città di Rotterdam ospita un grande mercatino natalizio nel centro città con la presenza di 50 chalet, un presepe vivente, cori natalizi tradizionali, cori gospel (il 22 dicembre dalle 18 alle 21), una pista di pattinaggio dal 23 novembre al 28 gennaio dove si tengono anche corsi di pattinaggio e gare di curling. Il 16 dicembre (dalle 13 alle 15) arriverà poi Santa Claus in città a bordo di una slitta trainata da cavalli, sulla quale potranno anche salire i bambini.

Informazioni: www.christmaswonderland.nl