Il Parco nazionale di Abisko nella Lapponia svedese settentrionale, vicino alla frontiera norvegese, vanta una nuova attrazione: Aurora Sky Station, una stazione di avvistamento perfetta per osservare il fenomeno naturale dell’Aurora Boreale.

Abisko infatti è uno dei migliori luoghi località sul pianeta per osservare l’Aurora Boreale per il fatto di trovarsi in un luogo dove non piove mai e perciò i cieli sono quasi sempre liberi da nuvole.

Inoltre Aurora Sky Station si trova a 900 m. di altitudine sul monte Nuolja. Per arrivarci si prende la funivia, che già di per sé è un’esperienza fantastica. Poi una volta arrivati su, all’ Aurora Sky Station si trova una mostra dedicata all’Aurora Boreale, realizzata in collaborazione con l’Istituto di Fisica Astrofisica. Durante il percorso della mostra il visitatore non impara solo nozioni inerenti al fenomeno, ma ha la possibilità do vederlo e sentirne persino il suono.

Sul luogo c’è anche una caffetteria Panorama Café e una meravigliosa vista su Torneträsk, Lapporten e le montagne di Abisko. Possibilità di prenotare escursioni e pacchetti Aurora Boreale presso il centro Abisko Turiststation. Aurora Sky Station è aperto al pubblico il martedì, il giovedì e il sabato a partire dal 1 fino al 22 settembre. Sussiste comunque la possibilità di prenotazione per gruppi in linea di massima tutti i giorni anche nei periodi intermedi tra settembre e marzo, il che significa che c’è la possibilità di vedere l’Aurora Boreale.

Informazioni: www.abisko.nu