Viaggiare alla scoperta degli angoli più nascosti della Gran Bretagna è un´idea che fa sognare molti viaggiatori, ma il progetto è sicuramente più attraente se lo si realizza in buona compagnia. Se, poi, intendete far visita a un caro amico o a un parente che vive in Gran Bretagna e avete intenzione di girare un po´ per il paese con loro, i Pass BritRail fanno assolutamente al caso vostro, dato che potrete spostarvi in lungo e in largo, risparmiando notevolmente.

Questi vantaggiosi ticket non sono, però, acquistabili a destinazione e, soprattutto, non sono validi per i residenti in Gran Bretagna, a meno che non siate proprio voi a dare loro la possibilità di usufrire delle offerte BritRail regalando, prima di partire, un Guest Pass. Disponibile sia in Standard sia in Prima Classe, il Guest Pass è un vero risparmio per i vostri cari, che potranno spostarsi in assoluta libertà scegliendo fra ben 2. 500 stazioni e 19mila treni della efficiente ferrovia britannica, con prezzi a partire da 78 euro, cioè solo 39 euro al giorno. Acquistare un Guest Pass è facilissimo e lo si può fare anche direttamente on line attraverso il sito.

I PASS BRITRAIL – Se amate definirvi veri “viaggiatori”, non abbiate paura di spingervi oltre! Con i Pass BritRail potrete finalmente spostarvi su e giù per la Gran Bretagna, a prezzi vantaggiosi, scoprendo le “strade meno battute” e le località più “genuine”.
Oltre ai ben noti Rail Pass, BritRail mette anche a disposizione ticket speciali che vi permetteranno di visitare centinaia di attrazioni, soprattutto quelle meno celebri. Con il Cadw Explorer Pass, per esempio, potrete sognare tra i seducenti manieri del Galles (più di 30) e gli affascinanti siti storici di questo territorio ancora tutto da scoprire. E perchè non usufruire del National Trust for Scotland ‘Discovery Pass’ attraverso cui avrete l´ingresso libero per più di 120 fra dimore, castelli, campi di battaglia, monumenti e giardini. Il Discovery Pass include inoltre l´accesso a diversi siti naturali e l´entrata gratuita per centinaia di eventi speciali.

Informazioni: www.britrail.com