National Folk FestivalButte si trova tra Yellowstone e Glacier National Parks, all’incrocio di due tra le più importanti arterie stradali del Montana; la città conserva ancora il sapore antico e le tradizioni, nonché l’architettura vintage di vecchie insegne di locali e di negozi. 3 giorni d’eventi che richiedono un anno intero d’investimenti per i preparativi da parte della città ospitante e dello Stato.

Il Festival si terrà nella cittadina fino al prossimo anno e accoglierà artisti provenienti da ogni nazione: si esibiranno musicisti caraibici, di musica country e nativi americani che celebrano le loro arti e tradizioni.

Non solo arte e musica, ma anche gastronomia. La manifestazione è un’ottima occasione per gustare i piatti internazionali: dalla cucina etnica, a quella messicana, dalla tipica cucina americana a quella tailandese.Ovviamente non possono mancare le classiche grigliate con la gustosa carne del Montana!

In più, un’intera area dedicata alla cultura dello Stato con i migliori artisti locali che si esibiranno in un’area apposita: artigiani della pelle che dimostrano come realizzare una sella o un tradizionale cappello da cowboy, poeti, nativi americani che espongono i loro manufatti e molti altri ancora.

Il National Folk Festival ha anche il potere di rinnovare l’interesse a l’apprezzamento per la tradizione e la cultura della cittadina ospitante, e può vantare anche uno sviluppo economico ineguagliabile poiché città che hanno ospitato questo evento in precedenza hanno capitalizzato circa 4 milioni di dollari a beneficio dell’intera comunità. Questo festival é un evento storico per i prossimi tre anni nel Montana, paragonabile alle celebrazioni per il bicentenario degli esploratori Lewis & Clark.

Per informazioni sul Festival visitare il sito: www.nationalfolkfestival.com/2009