Continuano i successi del gruppo Sbandieratori della Signoria di Firenze in ambito internazionale.

Il gruppo fiorentino infatti sarà ospite dal 1 al 6 Gennaio nella bellissima città spagnola di Pamplona, famosa in tutto il mondo per la corsa dei tori ma anche per la tradizionale Cavalcata dei Magi.

Questa cavalcata, chiamata Cabalgata Reyes Magos è un tipica parata di carri effettuata in tutte le città spagnole. I Re Magi, di cui la tradizione ci ha riportato i loro nomi di Gaspare, Melchiorre e Baldassarre percorrono le strade a bordo di carri a tema, mentre i loro paggi lanciano caramelle ai bambini.

E’ celebrata ogni anno durante la notte del 5 Gennaio, il giorno precedente l’Epifania. Quando arriva questa notte, i bambini devono andare a letto presto per ricevere i regali che hanno richiesto con una lettera ai Magi e sempre secondo la tradizione, i bambini che non si sono comportati bene ricevono carbone al posto dei dolci.

E proprio per accompagnare i Re Magi nel loro percorso gli Sbandieratori della Signoria sfileranno per le vie di Pamplona, portando in quella città tutta la tipicità italiana e fiorentina dell’arte della bandiera: www.reyesmagospamplona.com