Da domenica 11 giugno e fino al 10 settembre, ripartono in Veneto anche i Treni del Mare per Jesolo, che porteranno i vacanzieri comodamente fino alle spiagge, con un servizio coordinato con gli autobus dell’Atvo.

Si tratta di un’efficace offerta integrata treno più bus – sottolinea l’assessore regionale alle politiche della mobilità Renato Chisso – che abbiamo avviato tre anni fa e che permetterà, con un unico biglietto a prezzo scontato, di raggiungere il litorale jesolano, partendo dalla stazione di Mestre con arrivo a San Donà di Piave in coincidenza con la partenza di pullman climatizzati Atvo per Jesolo – Piazza Drago; da qui sarà possibile utilizzare i mezzi di trasporto urbano locale per raggiungere le diverse spiagge.

Per chi usufruisce del servizio sono previsti sconti (differenziati tra i giorni feriali, sabato e domenica) negli stabilimenti balneari “Pineta 1” e “Sabbiadoro”; riduzioni anche per l’ingresso ad Aqualandia, il biglietto per gli adulti è 18 euro anziché 22, per i ragazzi 14 euro anziché 18.

L’iniziativa è sostenuta dalla Regione, da Atvo s. P. A. , da Trenitalia s. P. A. , dalla Provincia di Venezia, dal Comune di Jesolo, dall’Azienda e dal Consorzio di Promozione Turistica Jesolo – Eraclea, da Jesolo Turismo s. P. A. Con l’utilizzo del treno in integrazione all’autobus – aggiunge Chisso – vogliamo offrire una alternativa comoda ed economica al mezzo privato per quanti intendono raggiungere una delle più famose località balneari del Veneto, evitando loro le code che assai spesso si formano sulla viabilità locale.

Il servizio prevede tre coppie di corse nei giorni feriali, mentre nei festivi i convogli sono due all’andata e tre al ritorno. Il prezzo speciale del biglietto di andata e ritorno, integrato treno/autobus, è di 6 euro a persona; la vendita viene effettuata nelle biglietterie Trenitalia delle stazioni di Mestre, Mogliano, Noale, Padova, Treviso e presso il Deposito Bagagli della stazione di Mestre.

Per informazioni si può telefonare a Trenitalia al numero 892021 o all’Atvo ai numeri 041929500 – 0421380033.