Cipro, Isola del Mediterraneo che vanta, vicinissima all’Italia e facilmente raggiungibile grazie ai collegamenti aerei garantiti da Cyprus Airways e da Ryanair, è una valida alternativa alle altre destinazioni nel Mediterraneo. Crescono sempre più i turisti che scelgono Cipro per le proprie vacanze estive, scelgono le lunghe e vaste spiagge della mediterranea Cipro, con acque limpide e trasparenti, di cui quasi la totalità sono state insignite del riconoscimento Bandiera Blu, tra cui la spiaggia di Konnos ad est di Agia Napa, una delle spiagge più suggestive dell’Isola, ben riparata dal vento e, di conseguenza, con un mare praticamente privo di onde oppure la spiaggia di Laourou nella regione di Pafos.

La vasta offerta di alberghi e resort ed ogni tipo di attività adatta ad adulti e famiglie con bambini rende completa la vacanza.

L’estate è il periodo anche per altre attività all’aperto, escursioni e passeggiate e sui Monti Troodos per trovare refrigerio dalle temperature calde lungo la costa. Itinerari e sentieri naturalistici per scoprire le bellezze naturali che offre l’Isola ed ovviamente non può mancare la cultura. Diversi sono i percorsi lungo i siti archeologici più importanti, alcuni dei quali dichiarati patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Chi desidera rimanere a contatto con la natura e avvicinarsi alla cultura e alle tradizioni cipriote, allora non c’è niente di meglio che un soggiorno in una casa rurale o in agriturismo di antica tradizione. Cipro vanta infatti numerosi piccoli hotel di charme e case tradizionali ristrutturate nel tipico stile cipriota dove è possibile immergersi nell’atmosfera campestre sperimentando usi e costumi popolari.

Informazioni sull’Isola di Cipro disponibili sul sito www.turismocipro.it