Grande novità per chi visita Helsinki: dal 17 novembre sarà allestita la nuova pista di pattinaggio nella centralissima piazza della stazione. Un grande punto di ritrovo e divertimento nel cuore della città, dove la stagione invernale è vivace e ricca di eventi.

Aperta al pubblico fino a marzo, dalle 9 alle 21 nei giorni feriali e dalle 11 alle 21 durante il weekend, la struttura offre diversi servizi al suo interno: dal caffé per gustare uno snack in compagnia, al noleggio e affilatura pattini per dare il meglio nelle proprie performance.

Durante la settimana sono in programma eventi a tema: pattinaggio di altri tempi il venerdì, al ritmo di musica dal vivo nella giornata di sabato e, la domenica, intrattenimento per tutte le età. I pattini sono sicuramente un ottimo modo per divertirsi all’aperto nella città di Helsinki.

Nella moderna capitale del design, tutta la famiglia ha a disposizione un’ampia gamma di attrazioni e attività. Una vacanza indimenticabile che riesce a soddisfare sia i grandi sia i più piccoli. L’iniziativa del nuovo pattinaggio sul ghiaccio è promossa dall’assessorato allo Sport del Comune di Helsinki con un investimento di 1,1 milioni di euro. Si tratta di una struttura smontabile che misura 52 x 24 metri, e verrà riproposta per 5 inverni consecutivi.

Il biglietto di ingresso è di euro 2 per gli adulti e 1 per i bambini.

Per informazioni: Ente Nazionale Finlandese per il Turismo, tel. 02. 69633578, Finlandia. www.visitfinland.com/it – www.visithelsinki.fi