Simbolo della storica Friburgo, una delle città più amate della Germania, è la Cattedrale, capolavoro architettonico e artistico del Medioevo, intorno alla quale si raccoglie la Città vecchia, con una moltitudine di edifici storici delle più diverse epoche, e i cosiddetti bächle, i piccoli canali che corrono a cielo aperto lungo le strade e vicoli, le donano un tocco inimitabile.

Nel periodo dell’Avvento, dal 27 novembre al 23 dicembre, ben oltre 100 bancarelle, riccamente addobbate, formano uno dei più bei Mercatini di Natale di tutta Europa.

Le colorate giostre tradizionali, l’Officina delle Stelle e il presepe con figure a grandezza d’uomo faranno brillare gli occhi dei più piccini; da non perdere per tutta la famiglia gli eventi del Circo Natalizio, i numerosi concerti che animano le viuzze di Friburgo durante l’Avvento, e una visita al Laboratorio delle Candele dove crearsi o farsi creare una candela “su misura”.

In questo periodo vengono proposti speciali pacchetti soggiorno: un pernottamento con colazione in un centrale albergo 3 stelle, una visita guidata della città e della Cattedrale nonché un buono per una salsiccia arrostita ed un bicchiere di vin brulé da gustare al Mercatino, è prenotabile da 49 euro a persona in camera doppia. Un pacchetto comprensivo di 2 pernottamenti con colazione, un tipico pranzo natalizio a tre portate, salsiccia arrostita e vin brulé al Mercatino può essere, invece, prenotato da 140 euro a persona in camera doppia a seconda della categoria alberghiera prescelta.

Per informazioni e prenotazioni: tel. +49.761.88581145 www.freiburg-tourist.de