Numerosi eventi, uno più spettacolare dell’altro, animeranno l’Europa Park in occasione delle “Settimane del Brivido”. Dal 1 ottobre al 5 novembre, in occasione della Festa di Halloween, il più grande parco di divertimento della Germania si trasformerà in un paesaggio da brivido: più di 120mila zucche, innumerevoli balle di fieno e migliaia di piante di granoturco faranno da cornice alle scorribande di streghe, folletti, fantasmi e demoni. Tra le attrazioni “da pelle d’oca”, le Catacombe dell’Orrore: prigioni situate all’interno dell’area tematica scandinava, dove i carcerati attendono le loro “vittime” nell’oscurità.

Il Magic Cinema, nell’area francese, propone agli ospiti dagli 8 anni in su, un film dell’orrore in 4D del tutto speciale, che li farà letteralmente “tremare dalla paura”. Nel Giardino Magico, i visitatori di tutte le età potranno ammirare una Mostra di ben 60 diversi tipi di zucche, unica nel suo genere, nonché scolpire le proprie zucche. Anche il Quartiere Svizzera merita una visita: nel grande Negozio di Halloween gli ospiti potranno scegliere tra un’ampia gamma di costumi e farsi truccare per l’occasione.

Assolutamente da non perdere, ogni giorno a mezzogiorno in punto, la grande Happy-Halloween Parade dove 80 artisti, travestiti con costumi bizzarri si divertono a fare scherzi “paurosi”.

Per i più piccini, il divertimento è assicurato con l’Halloween Children’s Show: sul palcoscenico del Quartiere Italiano, accanto ai bambini mascherati, ci saranno anche la mascotte Euromaus e i suoi amici. Momento culmine sarà l’ultima settimana, dal 28 ottobre al 5 novembre: il Festival di Halloween con la Parata serale di fantasmi e folletti e l’Halloween-Show con fuochi d’artificio e spettacolari giochi di luce, coloreranno le serate dell’Europa Park. Uno speciale ticket serale è stato approntato per l’occasione: costa 9 euro, ed è utilizzabile dopo le ore 17.

Da non perdere anche il tradizionale Halloween-Party, in calendario il 31 ottobre: i dj della Radio regionale SWR3 trasformeranno il Parco in un enorme palcoscenico musicale, e dai vari teatri come il Silver-Star-Dome o l’Europa-Park-Dome verranno trasmessi suoni “da brivido”. Inoltre, gli ospiti che parteciperanno all’evento, potranno accedere a tutte le attrazioni del Parco ben oltre il consueto orario di chiusura.

Infine, per tutti coloro che vorranno vivere appieno l’atmosfera da paura che caratterizzerà l’Europa-Park durante le “Settimane del Brivido”, il parco propone l’opportunità di trascorrere la notte in una delle “Stanze Halloween”, appositamente addobbate, degli Hotel El Andaluz e del Colosseo, oppure di pernottare nell’“Halloween-Tipi”, la tradizionale tenda indiana decorata accuratamente per l’occasione. Il tutto a prezzi per niente ‘da paura’. Ad esempio, una notte presso uno dei 2 hotel citati, in camera doppia, con ricca colazione a buffet e 2 giorni d’ingresso al parco è prenotabile da 124,50 euro a persona.

Chi invece desidera vivere una notte in uno dei 26 Tipi, e trascorrere la serata intorno al fuoco da campo, immerso nell’atmosfera del Wild West può farlo a partire da 13,50 euro a persona.

L’Europa Park resterà aperto fino al 5 novembre 2006, dalle ore 9 alle 18 (orario prolungato nei periodi di alta stagione ed in occasione dei festeggiamenti di Halloween). Nel periodo invernale, invece, il Parco resterà aperto dal 2 dicembre 2006 fino al 7 gennaio 2007, esclusi i giorni 24 e 25 dicembre.

Info: www.europapark.de