Su una superficie di 70 ettari, fantastici mondi tematici attraggono con innumerevoli avvincenti attrazioni per ogni età. Incastonate in 12 quartieri, corrispondenti ad altrettanti Paesi europei, oltre 100 attrazioni e spettacoli propongono emozione, brivido e momenti indimenticabili. Che si voli tra gli oscuri meandri dell’universo a bordo dell’“Eurosat”, si superi indenni l’attacco dei pirati addentrandosi tra i “Pirati a Batavia”, ci si lanci nel vuoto a 130 km orari con il “Silver Star”, le montagne russe in acciaio più grandi e alte in Europa, si partecipi a un rinfrescante tour in rafting tra le acque dei torrenti scandinavi o si salga a bordo dello YoungSTAR Coaster “Pegasus” per un velocissimo viaggio tra cielo e mare, l’Europa-Park offre divertimento e intrattenimento a gogò per grandi e piccini. E l’eccellente programma degli spettacoli con giochi cavallereschi, show sul ghiaccio, teatro per i bambini e molto altro ancora garantisce momenti indimenticabili.

LE NOVITÀ DEL 2008 – Anche nel 2008 il parco per il tempo libero più grande della Germania ha in serbo qualcosa di nuovo. Puntualmente, all’inizio della stagione, la sorpresa sarà doppia: i visitatori potranno infatti conoscere le due nuove attrazioni per le famiglie che sfrecceranno portando tanto buonumore nel quartiere inglese. A grandi altezze e con grandi curve, a bordo del London Bus e dei Crazy Taxi si viaggerà ad alta velocità attraverso l’Inghilterra del primo Novecento. Chi è assetato di avventura si prepari poi ad addentrarsi nella foresta vergine. Dopo un temerario viaggio in barca tra l’ambiente selvaggio che fa da cornice alla vita dei “Pirati in Batavia”, i visitatori del parco possono aggirarsi anche senza macete nella giungla indonesiana e assaggiare vere prelibatezze asiatiche appena cucinate nel wok. Il nuovo ristorante self-service allestito su tre piani nei pressi dell’uscita dell’attrazione indoor “Pirati in Batavia”, nel quartiere olandese, propone deliziosi piatti esotici in un ambiente che profuma di Indonesia. Nella stagione estiva 2008, l’Europa-Park apre dal 15 marzo al 2 novembre, tutti i giorni dalle ore 9 alle 18 e con orario prolungato in alta stagione.

L’EUROPA-PARK HOTEL RESORT – Come coronamento di una giornata ricca di emozioni, i visitatori possono immergersi nell’atmosfera tipicamente mediterranea che avvolge l’hotel Colosseo 4 stelle e gli alberghi a tema del quartiere spagnolo El Andaluz e Castillo Alcazar. Nel nuovo albergo Santa Isabel, invece, gli ospiti possono ripercorrere le orme dei frati e delle monache; dietro le possenti mura di questo hotel che riprende l’architettura di un antico monastero portoghese si cela un moderno hotel a quattro stelle. Chi invece desidera vivere l’avventura fino in fondo può pernottare in una delle 26 tende del villaggio indiano Tipidorf, in un autentico carro coperto oppure in una delle nuove case di tronchi e trascorrere la serata intorno al fuoco da campo proprio come si faceva nel Selvaggio West. Chi ama il campeggio può accedere al parcheggio per caravan del parco. Negli alberghi a tema e in diversi ambienti dell’Europa-Park il servizio “Confertainment” offre innumerevoli possibilità di creare il mix ottimale tra lavoro e divertimento.

informazioni: www.europapark.de