Lubecca (Lübeck): un mare di sabbia e vele – Enormi sculture di sabbia lungo un bianco arenile del Mar Baltico.
Succede sulla spiaggia Priwallstrand di Travemünde, porto ed elegante stazione balneare di Lubecca (Lübeck), durante la sesta edizione del Sand World , l’ormai famoso festival delle sculture di sabbia. Da 10.000 tonnellate di sabbia le abili mani di 75 scultori internazionali daranno forma alla loro fantasia. L’affascinante mondo delle preziose opere in sabbia rimarrà dal 6 luglio al 2 settembre 2007 a meravigliare ed entusiasmare il cuore di grandi e piccoli.

La Travemünder Woche (Settimana di Travemünde) sarà ancora una volta l’evento marittimo clou della stagione estiva.
In occasione di una delle più grandi regate veliche del mondo, dal 20 al 29 luglio prossimi sono attesi oltre 2.200 velisti da 20 nazioni e oltre 800 imbarcazioni. I giorni della 119esima edizione della ‘Settimana di Travemünde’ saranno una perfetta combinazione tra gare sull’acqua ed eventi festosi a terra.

ROSTOCK: ACQUE BALTICHE IN FESTA – Ogni anno, la Warnemünder Woche rappresenta uno dei più importanti appuntamenti velici europei e richiama numerosi appassionati e curiosi. La competizione, giunta ormai alla 70esima edizione, si disputa quest’anno dal 7 al 15 luglio. Regate internazionali di diverse categorie trasformano per una settimana le acque del Mar Baltico in uno straordinario quadro punteggiato di vele. Ancora vele, tra cui storici esemplari, ma anche navi-museo e rompighiaccio in scena dal 9 al 12 agosto per la Hanse Sail , una delle principali feste estive della Germania settentrionale e dell’area baltica. Tra le iniziative collaterali anche grandi fuochi d’artificio, visite guidate alle navi, prove generali di regata, esercitazioni di salvataggio, minicrociere, musica dal vivo, colpi di cannone, mostre, gastronomia tipica, conferenze e un grande mercato internazionale. Cornice comune ai due eventi è la città di Rostock, antica città anseatica i cui otto secoli di storia sono rintracciabili nella fisionomia della città, caratterizzata da case con il tetto a due spioventi, imponenti magazzini in laterizio, enormi porte, fortificazioni e maestose chiese.
Per informazioni sulla città: Tourismuszentrale Rostock & Warnemünde, [email protected]