Unite sotto la denominazione Ferienland, cioè Terra di Vacanza, le 5 località di Schönwald, Triberg, Schonach, Furtwangen e St. Georgen, tra le più suggestive della Foresta Nera, sono un vero paradiso per i turisti appassionati di sport.

D’inverno, alla magia dei fitti boschi coperti di neve e delle tipiche fattorie dai tetti spioventi che sembrano uscite dal libro delle favole, si aggiungono, infatti, ottime possibilità per praticare ogni tipo di attività sportiva, primo tra tutto lo sci di fondo, tornato di moda anche tra i giovani. Ben 180 km di piste da fondo preparate a perfezione, altitudini fino ai 1. 100 metri, neve garantita fino a marzo inoltrato: questi sono solo alcuni dei vantaggi di un soggiorno “pro-fondo” nella Ferienland. Gli esperti, poi, non si perderanno certo il lungo percorso da Schonach a Belchen: 100 km di avventura fondista, panorami straordinari compresi. A dicembre nella “Terra di Vacanza” non possono mancare i tipici Mercatini di Natale.

Da non perdere, ad esempio, un salto a Triberg, nota per le cascate più alte della Germania, per vivere la “Magia di Natale”: giochi di prestigio natalizi il 24/25 e dal 25 al 30 dicembre, oltre alla suggestiva illuminazione delle cascate con 300mila luci dalle ore 10 alle 20.

Per informazioni: tel +49/7722/866490 www.dasferienland.de