Si avvicina il momento tanto atteso e Hong Kong è già un tripudio di colori e performance culturali. Lo sport è di scena, indice di incontro e rispetto tra differenti culture. Passione sportiva e entusiasmo per gli sport equestri sono scritti nella storia e nel DNA della Porta d’Oriente, lascito di quella tradizione inglese di cui la popolazione della City of Life è impregnata. La città caleidoscopica mostra tutto il suo orgoglio nell’ospitare la summa dell’agonismo ippico e invita a segnare sul calendario date memorabili.

Dal 9 al 21 agosto 2008 tre competizioni si alterneranno in un crescendo di emozione popolare. In occasione di Dressage, Jumping e Eventing uomini e donne competono in misura identica, senza discriminazione di genere, nel rispetto e nell’etica di un sano agonismo. In palio sei medaglie d’oro, notorietà e trionfo per uno sport senza eguali e senza differenze. Una danza di movimenti, precisi e suadenti, sull’onda della musica, fanno del Dressage l’espressione dell’eleganza competitiva. E proprio sulla delicatezza, il tempo e la sinuosità del balletto saranno giudicati dalla Giuria i candidati.

Per chi ama, invece, le emozioni un po’ più forti ecco che entra in campo il Jumping, salto a ostacoli, valutato su correttezza e precisione della competizione stessa, senza vincoli di tempo prestabiliti. Last but not least, Eventing, che alle prime due discipline unisce il Cross-Country, rendendo il salto a ostacoli più emozionante con un’ulteriore valutazione basata su tempi e resistenza. Insomma, tutti pazzi per i cavalli nell’estate più attesa dagli sportivi. E le location? L’ippodromo di Sha Tin (New Territories), dove si terranno le competizioni di Dressage e Jumping e Beas River Country Club, Sheung Shui, (New Territories), dove si sfideranno per il titolo migliore nel Cross-Country.

Da internet arriva la soluzione per organizzare e personalizzare un soggiorno ad Hong Kong, unendo passione sportiva e cultura. Una sezione apposita Plan your trip, all’interno della vetrina per Hong Kong Olympic Equestrian su discoverhongkong.com, offre la possibilità di trovare un agente di viaggio a seconda del proprio Paese di appartenenza, di utilizzare un preziosissimo “Interactive Planner” per programmare un’indimenticabile vacanza a Hong Kong a seconda dei giorni disposizione e dei percorsi che si preferiscono. E poi ancora, ricezione, ricerca dei voli aerei, simpatici itinerari in treno nei dintorni della City of Life e un corposo e ricchissimo Calendario Eventi.

Tutto, ma proprio tutto, per partire al galoppo… verso suggestioni d’Oriente, brivido da competizione, in un gran galà con il mondo intero