A Roma dalle ore 10,30 alla Città dell’Altra Economia (ex mattatoio di Testaccio – Largo Dino Frisullo)

In tutta Italia il 4 ottobre è Biodomenica, festa dell’ambiente, della salute, dell’alimentazione e del gusto, dedicata all’agricoltura biologica e organizzata dalla COLDIRETTI, dall’AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica) e da LEGAMBIENTE. Sono previsti incontri in tutte le regioni e in moltissime città. I cittadini potranno trovare stand per l’acquisto e la degustazione di prodotti biologici, dimostrazioni, giochi per il divertimento dei più piccoli e banchetti informativi.

A Roma l’appuntamento con la X Edizione della Biodomenica per il 4 Ottobre a partire dalle ore 10,30 è alla città dell’Altra Economia (ex mattatoio di Testaccio – Largo Dino Frisullo) con decine di gustosi stand dove sarà tra l’altro possibile incontrare l’”ortolano di Obama” che ha ispirato l’orto della Casa Bianca o garantirsi un “pick your own” biologico con la scelta direttamente in campo degli ortaggi da acquistare ma anche aderire alla fondazione Campagna Amica per assicurarsi cibi genuini e locali durante tutto l’anno o appoggiare la Firab, la Fondazione di ricerca in agricoltura biologica.

Iniziative sono previste da Torino, in piazza 4 marzo, ad Ancona, in piazza Roma, da Torre Annunziata (Napoli), in piazza Cesaro, a Bari in piazza del Ferrarese, fino a Reggio Calabria sul lungomare ed in molte altre città.

Per conoscere le piazze della biodomenica, e ricevere maggiori informazioni, consultare il sito www.biodomenica.it