In attesa della nuova stagione estiva, brillano due appuntamenti che renderanno Villach meta ideale per un soggiorno davvero indimenticabile. Quali se non Carnevale e San Valentino? Un febbraio carico di divertimento e colori, ma anche di intimità e relax. Due appuntamenti per scoprire le suggestive atmosfere racchiuse in una città quasi magica.

IL WEEKEND DI CARNEVALE – sabato 9 febbraio 2013

Maschere, ballerine e trampolieri, sbandieratori e giullari: questo è il fantastico Carnevale di Villach. Un vero e proprio tuffo nel passato, alla scoperta di una delle aree più belle della Carinzia. Strade addobbate a festa e vetrine colorate, dove persino i gestori dei locali hanno i volti dipinti per portare un simpatico saluto a tutti i loro ospiti. Ma non solo, le vie del centro si animano di danze e balli, di concerti e di esibizioni, senza dimenticare i banchetti enogastronomici che tentano, grandi e piccini, con la loro dolcezza.
Oltre tremila maschere prenderanno parte alla sfilata di sabato 9 febbraio, la più grande d’Austria, dove il Principe e la Principessa del Carnevale premieranno le maschere più belle e originali. La sfilata inizierà alle ore 14.00. Una sola parola d’ordine: “LEI LEI”, il tipico motto da rivolgere ad ogni persona che si incontra, indispensabile per far parte del Carnevale di Villach!

SAN VALENTINO

Villach è la meta ideale per passare un San Valentino romantico in un’atmosfera che difficilmente si trova altrove. Passeggiare mano nella mano per le vie del centro storico o sulle sponde della Drava, lasciandosi alle spalle la vita caotica di tutti i giorni. Per chi cerca tranquillità, la giornata presso le terme di Bad Bleiberg o alle nuove KärntenTherme di Warmbad-Villach, diventa un ricordo indelebile. Piscine d’acqua termale surgiva, massaggi e trattamenti con oli essenziali, saune e hammam renderanno il soggiorno indimenticabile e assolutamente rilassante. Da non dimenticare le numerose attività outdoor per tutti coloro che amano lo sport sulla neve: sarà infatti possibile trascorrere divertenti giornate di sci sulle piste dei comprensori sciistici della Gerlitzen e del Dreiländereck, oppure fare un’escursione con le ciaspole nel Parco Naturale del Monte Dobratsch. Un’offerta ampia per ogni tipo di coppia, un’occasione unica per passare un San Valentino da sogno!

Per informazioni e prenotazioni: www.region-villach.at