New York anche quest'anno ha la sua storia di Natale: nel più famoso albero di Natale pronto per essere allestito e decorato davanti al Rockefeller Center, è stato trovato un piccolo gufetto. Mentre gli operai erano impegnati nel montaggio, il piccolo esemplare di civetta acadica ha fatto capolino tra i rami, incredibilmente illeso.

Rockefeller, così è stato chiamato il piccolo animale, è stato rifocillato e nutrito con qualche topino e si conta di liberarlo nel fine settimana.  E' un animale notturno, che raramente si lascia osservare con facilità.

Il piccolo Rockefeller fa parte dei gufi del nord, un Aegolius acadicus, una specie originaria del Nord America: alcuni esemplari migrano verso sud, altri invece restano stanziali.

L'albero di Natale, il «Christmas tree» di NYC di ben 23 metri di altezza, è stato protagonista anche di altri commenti sui social: somiglia tanto al nostro mitico spelacchio romano, o al celebre albero di Natale di Charlie Brown, nelle strisce dei Peanuts! Un albero di Natale che rappresenta bene questo malconcio 2020!