Il porto ateniese del Pireo e Cipro saranno collegati anche questo anno da un servizio di traghetti con trasporto auto. Anzi due.

Per l’intera estate la rotta tra il Pireo e Limassol sarà infatti coperta dalla “Maria G” e la “Traded I” della Salamis Shipping www.Salamis-tours.Com . Le partenze dal Pireo sono fissate al lunedì e al giovedì pomeriggio, con arrivo a Limassol rispettivamente al mercoledì e sabato, prima di proseguire per Haifa. Da Limassol, rientri martedì e venerdì. Il servizio effettua principalmente trasporto auto, ma mette a disposizione alcune cabine per i passeggeri che intendono viaggiare al seguito della vettura.

Dal 23 giugno al 1 settembre, la nave da crociera “Princesa Marissa” della Compagnia Louis Cruise Lines www.Louiscruises.Com effettuerà, come lo scorso anno, servizio di trasporto passeggeri + auto accompagnate da Pireo a Cipro, con una serie di fermate intermedie.

La compagnia cipriota (proprietaria di 12 navi e 27 hotel dislocati in Grecia e a Cipro) ha inoltre recentemente annunciato l’acquisto di una nuova nave, la Ivory, che collegherà le isole greche, mentre una nuova motonave dovrebbe accrescere la flotta nel 2007.