E’ iniziato oggi 25 Maggio il suggestivo tour che porterà la pattuglia acrobatiche delle frecce tricolori a colorare i cieli del Nostro Paese, in un simbolico abbraccio che unirà l’Italia. Il magnifico “Giro d’Italia” terminerà il 2 Giugno, sui cieli di Roma, per celebrare il 74esimo anniversario della proclamazione della Repubblica, “in segno di unità, solidarietà e di ripresa”.

Il tour delle #FrecceTricolori sull’Italia è partito da Trento verso la Lombardia, passando da Codogno e con un entusiasmante sorvolo sull’iconica Piazza del Duomo di Milano dove la Pattuglia Acrobatica Nazionale, con il suo passaggio, ha regalato un #AbbraccioTricolore ad una delle città più colpite dal covid19, mentre il sindaco Beppe Sala onorava il passaggio tra le guglie delle terrazze della magnifica cattedrale di Milano.

  • Il 26 maggio la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare sarà a Genova, Firenze, Perugia e L’Aquila.
  • Il 27 maggio arriverà a Cagliari e Palermo, mentre il 28 maggio sarà a Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli e Campobasso.
  • Penultima tappa sarà quella del 29 maggio, quando le Frecce sorvoleranno Loreto Ancona, Bologna, Venezia e Trieste per poi terminare il loro giro nella Capitale.

21 città sorvolate per un #AbbraccioTricolore, l’hashtag da usare per postare foto e video, che segnerà la storia: non vi resta che affacciarvi dalle finestre delle vostre case o dai vostri luoghi di lavoro per godervi lo spettacolo delle Frecce Tricolori