Il Festival degli Oceani è un tour entusiasmante dei sette mari, fatto sulla terraferma. Migliaia di abitanti e di visitatori confluiranno in riva al Tago, dove potranno vedere concerti, interventi urbani sul tema degli oceani, spettacoli multimediali e fuochi d’artificio musicali.

Più di trecentomila persone hanno assistito all’edizione 2008 del Festival degli Oceani, un evento regolare destinato ad animare la città durante il mese di agosto, promuovere le Scienze della Terra e contribuire alla risoluzione dei problemi che colpiscono l’umanità.

Si tratta di un’iniziativa del Turismo di Lisbona, che si estende un po’ per tutta la città ed attraversa tutto l’asse rivierasco, da Belém al Parque das Nações, passando per il centro storico.

I misteri e gli incanti dei mari sono i protagonisti del Festival dos Oceanos, che si realizza nel mese di agosto. Si succedono circa due decine di spettacoli, tutti con ingresso gratuito, che rappresentano diversi generi e correnti interessanti. Dai concerti agli aquiloni, dal teatro alle esposizioni, la magia degli oceani, riflessa nella grandiosità della Ocean Parade o dello spettacolo L’Utopie, è un buon modo di animare l’estate in città.