Pista di pattinaggio lunga 100m in un ambiente natalizio. Quest’anno Locarno On Ice si è dotata di un palco fisso per i concerti. Ogni giovedì e sabato, fino al 18 dicembre, questo palco ospita concerti live di musica pop, rock e blues.

La vigilia di Natale e il giorno di Natale, sono in programma due concerti del pianista boogie-woogie Silvan Zingg. A Capodanno, come da tradizione, ci sarà un programma speciale di animazioni e di concerti con l’accompagnamento live della Rsi, e fra il 1. E l’8 gennaio vi saliranno diverse formazioni di vocal jazz, swing, blues, boogie woogie e Rock&roll nell’ambito di “Piazza Grande Jazz”, un vero e proprio festival invernale con 18 concerti jazz organizzato in collaborazione con Jazzascona. “Storie di ghiaccio” è il titolo della rassegna dedicata ai bambini nell´Igloo. Ogni Sabato dalle ore 10.30-11.00 racconta Vicky De Stephanis dal Teatro dei Fauni storie per i bambini.

Informazioni e programma manifestazioni: www.Locarno-on-ice.ch.

Un tappeto di ghiaccio nel salotto cittadino di Piazza Grande a Locarno, per grandi e piccini che si dilettano nel pattinare in una cornice natalizia dall´atmosfera magica. Accanto alla pista di ghiaccio, due igloo che fungono da bar: ambienti caldi e accoglienti che diventano il luogo ideale per aperitivi e incontri fra amici. La musica fa da corollario alla pista lungo tutto l´arco della giornata, nel programma di animazione di Locarno On Ice numerosi eventi dedicati ai bambini e la tradizionale festa di San Silvestro