Il 12 maggio prossimo presso il Palazzo dei Congressi di Marrakech si terrà la 16esima edizione del Caftan Show. Fin dalla sua prima edizione nel 1996, il Caftan Show è sempre stato l’evento glamour più atteso dall’alta moda marocchina.

Di fama nazionale e internazionale, questa sfilata è interamente dedicata al caftano, il tradizionale abito femminile marocchino. Durante la manifestazione, dodici famosi stilisti, presenteranno i loro modelli, dimostrando il loro “savoir-faire” e il loro estro dando vita a creazioni in grado di stupire gli appassionati di quest’abito femminile, emblema di eleganza e raffinatezza, unico nel suo genere.Un’esperienza nel cuore dell’alta moda e della cultura marocchina, l’edizione 2012 si ispira a “I tesori di Ibn Battouta” ed è una celebrazione del viaggio e dei 120.000 chilometri che questo esploratore marocchino del Xiv secolo – il più famoso di tutti i tempi – percorse attraverso il mondo. Oltre all’aspetto più fashion, il Caftan Show coniuga anche una dimensione benefica, attraverso il sostegno che offre alle associazioni “Les bonnes œuvres du coeur” a favore dei bambini con difetti cardiaci e “Juste pour eux”, che mira a migliorare le condizioni scolastiche dei bambini che vivono nelle aree rurali del Marocco. Grazie alla sua vita culturale ricca e vivace, Marrakech è in grado di reinventarsi di continuo grazie ai numerosi festival e alle manifestazioni che si svolgono nel corso dell’anno. Che si tratti di arte, cinema, sport o, come in questo caso, di moda, c’è sempre un buon motivo per visitare la Città Rossa in costante evoluzione.

Per maggiori informazioni sul Caftan Show 2012: www.Caftanshow.com

Info: Ente Nazionale per il Turismo del Marocco – Via Durini 5, 20122, Milano – Tel 02.58303633 – www.Visitmorocco.com – www.Marrakech.travel