Partirà il prossimo 23 luglio da Londra, per poi giungere anche in Italia, il primo Tour Europeo di Cars, che vede protagoniste le vere macchine del film Disney Pixar, per la prima volta fuori dal magico contesto Disney e vicino ai bambini. Il film Cars di Disney·Pixar è incentrato sulle divertenti avventure a tutto gas di alcune auto che, attraverso una serie di peripezie, imparano che nella vita quello che conta è il viaggio, non la destinazione.

Il film ha dato vita a una serie di prodotti Disney di successo e oggi il loro viaggio diventa reale. A grandezza naturale e con le grafiche originali, Saetta McQueen, Sally e Cicchetto, le simpatiche automobili protagoniste di “Cars – Motori ruggenti”, partiranno per un tour europeo che avrà il via dal Regno Unito (23 luglio-10 agosto), a bordo del loro personalissimo Mack. Il primo appuntamento sarà al British International Motor Show dal 23 luglio al 3 agosto.

In questa, come in tutte le altre località, tutti i fans avranno la possibilità di farsi fotografare con i loro personaggi preferiti e provare in anteprima assoluta “Walkin’ Talkin’ Saetta McQueen”, l’inedito gioco Mattel che sarà presto in vendita anche in Italia. Tutti i partecipanti potranno inoltre divertirsi con l’attività trucca bimbi, vincere simpatici gadget, provare le loro abilità con giochi interattivi e molto altro ancora.

Ad ogni appuntamento le Cars sprigioneranno litri di energia ad alto numero di ottani. Dopo gli appuntamenti nel Regno Unito, il Tour di Cars ripartirà per raggiungere Germania (14-18 agosto), Spagna (22-31 agosto), Austria (5 settembre), Italia (9-20 settembre), Belgio (24 settembre), Olanda (26-29 settembre) e Francia (2-19 ottobre) per divertenti pit stop in compagnia di tutti i bambini appassionati del film Disney-Pixar. Le stars di Cars che attraverseranno l’Europa da est a ovest sono: Saetta McQueen, un’auto customizzata costruita in fibre di vetro, ma basata sul telaio di una Trans del 1978, Sally, una Porsche 911 modificata del 2002, Cricchetto, sempre modificata si basa su uno Chevy dually pick up. Mack è invece un Mack Super Liner del 1985. In Italia, l’evento è realizzato in collaborazione con Mattel e sarà ospitato all’interno dei centri commerciali Carrefour del Nord Italia, nelle città di: Torino, Milano, Bologna e Venezia. In particolare, la data di Assago (MI), sabato 13 settembre, sarà un appuntamento davvero imperdibile: due disegnatori Disney disegneranno Cars per la gioia dei bambini presenti che potranno così portarsi a casa il ritratto del loro personaggio preferito del film Disney Pixar.

In occasione delle tappe, i centri commerciali Carrefour saranno personalizzati per trasportare i bimbi nel fantastico mondo Disney. Mack li accoglierà nella zona parcheggio mentre la galleria centrale ospiterà le vere Cars: Saetta McQueen, Sally e Cricchetto.

Cars Tour- Date Italiane: Torino: Grugliasco – 9 settembre Carrefour “Le Gru”; Milano: Carugate – 11 settembre Carrefour “Carosello”; Milano: Assago – 13 settembre Carrefour “Milanofiori”; Milano: Paderno – 16 settembre Carrefour “Brianza”. Bologna: Casalecchio di Reno – 18 settembre Carrefour “Shopville Gran Reno”. Venezia: Marcon – 20 settembre Carrefour “Valecenter”.