Una nuova attrazione attende i visitatori della città anseatica di Bergen: il Bergen Science Centre VILVITE (in italiano voler conoscere).

In un edificio di circa 7mila mq, il Centro affronta le tematiche del clima, del mare e dell´energia, con l´obiettivo di entusiasmare e motivare i più giovani, affinché intraprendano gli studi in questi campi. Grandi aspettative per gli organizzatori che prevedono circa 90mila visitatori l´anno. Il target sono soprattutto i giovani, ma ci sono possibilità per tutta la famiglia che può trascorrere qui un po´ di tempo all´insegna della conoscenza, grazie alle innumerevoli esperienze interattive.

BERGEN DALL´ALTO – Fløibanen, la funicolare di Bergen www. Fløibanen. No, è una delle attrazioni turistiche più famose e l´unica nel suo genere in Scandinavia. Il suo percorso parte dal centro della città e in soli 7 minuti porta in cima al Monte Fløyen. Da qui si gode una spettacolare vista su Bergen e dintorni, grazie anche alla nuova piattaforma panoramica, che dalla prossima estate permetterà di ammirare il paesaggio da diverse angolazioni. Il Monte Fløyen è un ottimo punto di partenza per escursioni a piedi e per il trekking in mezzo alla natura.

“ON & OFF CITY TOUR” – E’ attivo un nuovo servizio per i turisti. Nuovi bus scoperti permettono un sightseeing della città, panoramico e flessibile: un biglietto speciale permetterà di salire e scendere in corrispondenza delle principali attrazioni della città, quali, ad esempio, l´acquario, il nuovo Centro scientifico Vilvite e la città vecchia per poi riprendere il bus successivo e completare la visita. www.visitBergen.com